Zaniolo via dal Galatasaray, perchè conviene anche alla Roma: il retroscena

Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare il Galatasaray per tornare in Italia: ecco perché l’addio alla Turchia converrebbe anche alla Roma.

Lo scorso inverno, Zaniolo ha deciso di lasciare la Roma nelle ultime ore della sessione di mercato per approdare in Turchia al Galatasaray e la scelta si è rivelata felice.

L'addio di Zaniolo al Galatasaray conviene alla Roma: ecco perché
Nicolò Zaniolo, l’addio al Galatasaray conviene alla Roma: ecco perché (LaPresse) – Giornaleromanista.it

Con i giallorossi di Turchia, infatti, il trequartista ha conquistato il campionato turco ed è ha giocato un ruolo attivo per questo successo, collezionando 10 presenze e segnando 5 gol. Le sue prestazioni gli sono valse anche le chiamate da parte di Roberto Mancini in nazionale e Zaniolo si è confermato in grande forma anche nelle ultime uscite.

Il centrocampista, adesso, potrebbe anche tornare in Italia e si sta parlando da qualche giorno di un possibile approdo alla Juventus, a caccia di un nuovo giocatore che possa apportare fantasia alla rosa dopo l’addio ormai ufficiale di Di Maria. Portarlo via dal Galatasaray, però, non sarà facile visto che il club turco ha speso quasi 20 milioni di euro e nel contratto di Zaniolo c’è una clausola da 35 milioni di euro.

Il ritorno in Italia di Zaniolo sarebbe una buona notizia per il calcio italiano che ritroverebbe dopo pochi mesi uno dei suoi talenti. Inoltre, l’addio alla Turchia, secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, converrebbe anche alla Roma, con il quotidiano romano che ha svelato un curioso retroscena.

Zaniolo di nuovo in Serie A: ecco perché conviene anche alla Roma

L’addio tra Nicolò Zaniolo e la Roma è stato davvero burrascoso e, forse, il rapporto non potrà mai tornare come prima. Il trequartista ha vissuto le ultime settimane nelle spogliatoio giallorosso da separato in casa dopo aver rifiutato il rinnovo ed anche la sua cessione non è stata facile. Prima di andare al Galatasaray, infatti, Zaniolo rifiutò in maniera secca il Bournemouth, facendo perdere alla Roma tanti soldi visto che le Cherries avevano offerto 27,5 milioni di euro più altri 4,5 milioni come bonus.

Alla fine, il trequartista ha lasciato tra tante polemiche l’Italia per andare in Turchia, ma dopo pochi mesi potrebbe rientrare nel paese nostrano per vestire la maglia della Juventus, club più interessato al giocatore rispetto alla Fiorentina che ha fatto solo un sondaggio. E secondo il Corriere dello Sport, l’addio al Galatasaray di Zaniolo converrebbe anche alla Roma, con il trequartista che potrebbe tornare a far sorridere i giallorossi che potrebbero perfino ringraziarlo.

La Roma tifa per l'addio di Zaniolo al Galatasaray: ecco perché
Nicolò Zaniolo, l’addio al Galatasaray fa felice la Roma: svelato il motivo (LaPresse) – Giornaleromanista.it

Il quotidiano romano ha svelato un retroscena importante riguardo l’accordo stipulato tra Roma e Galatasaray al momento della cessione del giocatore. In caso di cessione del trequartista, infatti, la Roma avrebbe diritto al 20% sulla differenza tra il prezzo di acquisto e quello di cessione. Ciò significa, prosegue il quotidiano romano, che se Zaniolo dovesse essere ceduto per 32 milioni di euro, nelle casse del club giallorosso finirebbero 2,4 milioni di euro e a quest’ultimo di certo non dispiacerebbe.

Ecco perché l’addio di Zaniolo conviene ed anche molto alla Roma che a questo punto spera quasi nell’addio del suo ex giocatore al Galatasaray, sfregandosi le mani per la cifra che potrebbe incassare.

Impostazioni privacy