Zalewski, che guaio: il giovane talento nella bufera

Nicola Zalewski si è reso protagonista di un gesto che ha fatto scatenare le polemiche: ecco cosa è successo

Il giovane laterale della Roma, Nicola Zalewski, nelle ultime ore si è reso protagonista di un gesto che ha fatto infuriare i tifosi del Napoli. Il calciatore polacco classe 2002, infatti, si è reso protagonista di un video fatto con alcuni amici, all’interno del famoso locale Ushuaia di Ibiza.

Zalewski l'ha combinata grossa
Nicola Zalewski stavolta l’ha fatta grossa: ecco cosa è successo (Ansa) – giornaleromanista.it

Nicola Zalewski è un esterno di centrocampo, abile soprattutto nei moduli che prevedono il centrocampo a cinque. All’occorrenza, il polacco può essere sfruttato anche come ala sinistra in un attacco a tre. Il classe 2002 è cresciuto nel settore giovanile della Roma, nel quale è arrivato dal 2011, grazie a Bruno Conti. Dopo aver militato per circa dieci anni nel settore giovanile della compagine capitolina, il 18 ottobre 2020 riceve la prima convocazione in prima squadra. Zalewski debutta in Europa League, con la maglia della Roma, il 6 maggio 2021, nella gara di ritorno delle semifinali, contro il Manchester United. Qualche giorno dopo esordisce anche in campionato, fornendo l’assist a Borja Mayoral per il gol del 5-0 contro il Crotone.

All’inizio della stagione 2021/22 viene inserito stabilmente in prima squadra grazie al nuovo allenatore José Mourinho. In quella stagione vince la prima edizione della Conference League sotto la guida dello Special One.

Nella stagione appena terminata, Zalewski parte molto spesso titolare diventando uno dei perni fissi dello scacchiere di Mourinho. Segna il suo primo gol tra i professionisti il 12 marzo 2023, nella sconfitta contro il Sassuolo. Termina l’annata, più che positiva, con due reti ed un assist tra tutte le competizioni giocate.

Zalewski e il video che ha fatto infuriare i tifosi del Napoli

Il laterale della Roma negli scorsi giorni si è recato in Spagna, ad Ibiza, per le vacanze estive, in compagnia di alcuni suoi amici.

Zalewski ed il video ad Ibiza
Zalewski ed il video ad Ibiza: ecco l’accaduto (Ansa) – giornaleromanista.it

In una delle serate, il calciatore polacco si è recato in uno dei locali più famosi di Ibiza ed è qui che è accaduto l’episodio che ha fatto finire il giovane talento nella bufera.

Zalewski, infatti, durante la canzone “Freed From Desire” partita in discoteca nel mezzo della serata, si sarebbe lasciato andare al celebre coro “Vesuvio Erutta…”. Il video del calciatore, insieme ad i suoi amici, avrebbe fatto il giro del web in pochi minuti e avrebbe fatto discutere e non poco i tifosi del Napoli.

Già in passato per Zalewski i social si erano rivelati fonte di polemica. Un video su Instagram nel 2021 fece molto rumore e non piacque molto alla società che chiese spiegazioni.

Impostazioni privacy