Vogliono Dybala, tutto confermato: ora la Roma trema

Il calciomercato della Roma è entrato nel vivo. La questione relativa a Dybala tiene banco e preoccupa i tifosi

Sono passati pochi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato ma in casa Roma la società è più attiva che mai. Già nel mese di giugno il ds Tiago Pinto ha realizzato un vero e proprio ‘capolavoro’ tra acquisti e cessioni.

Chelsea su Dybala
Dybala può dire addio (Ansa) Giornaleromanista.it

La priorità del club era fare le plusvalenze necessarie per rispettare gli accordi con l’Uefa e cosi il club ha ceduto diversi dei giovani lanciati da Josè Mourinho. Il centrocampista Tahirovic ha ingolosito le big europee e alla fine ha scelto l’Ajax che ha investito ben 8.5 milioni di euro per acquistarlo. Poi è il turno del Sassuolo che, provando a ripetere l’operazione Frattesi degli ultimi anni, ha pescato ancora nel club giallorosso ed ha effettuato un doppio colpo con Missori e Volpato.

Non solo cessioni perchè l’obiettivo del club è avere una rosa competitiva. Il club ha ingaggiato a parametro zero giocatori di qualità ed esperienza europea come Aouar e N’Dicka. La società vuole regalare a Mourinho una squadra da scudetto o quanto meno competitiva per competere nelle primissime posizioni del campionato. Servono rinforzi in attacco, ma il club sa di prescindere da Paulo Dybala, autentica stella del club. L’argentino è il leader carismatico voluto da Mourinho e, nonostante gli infortuni, il giocatore ha fatto molto bene nel suo primo anno nella Capitale. L’ex Juve però è molto appetito sul mercato e ora la Roma trema.

Roma, la big europea piomba su Dybala

Paulo Dybala sta benissimo a Roma. Il contratto e in particolare la clausola del calciatore non fanno dormire ‘sogni tranquilli’ alla società, consapevole che qualsiasi club potrebbe convincere il giocatore a suon di milioni. Dybala ha una clausola di 12 milioni per l’estero e 20 per l’Italia e nelle ultime ore il ricco Chelsea sarebbe piombato sul calciatore. Pochettino vuole il connazionale e sogna di convincerlo ad approdare a Londra.

Dybala spaventa la Roma
Chelsea su Paulo Dybala (Ansa) Giornaleromanista.it

Come riporta il Corriere dello Sport il club inglese è pronto ad una mega offerta per il calciatore e il tecnico vorrebbe affidare le chiavi della rinascita del club all’argentino. E la Premier League fa gola. La Roma vuole convincere il giocatore alla permanenza e non è escluso quindi un nuovo contratto. Ovviamente senza clausola che spaventi. Il club giallorosso ci pensa, cosi come pensa ad un clamoroso passaggio di testimone: la Roma vorrebbe ingolosire il calciatore con la numero 10 di Francesco Totti, una maglia che nessuno ha più indossato dai tempi del ‘Pupone’. Il mercato è appena cominciato, la clausola è fino al 31 Luglio e i tifosi attendono con ansia.

Impostazioni privacy