Un giustiziere della Roma per la Lazio: il prezzo è da urlo

La Lazio ha messo gli occhi su un giocatore che ha regalato un’enorme sofferenza ai “cugini” giallorossi. Il prezzo del cartellino è da urlo

Lotito e Tare stanno cercando di accontentare Sarri per il mercato estivo e questo profilo rientra perfettamente nelle idee di calcio dell’allenatore toscano. Ma fa esaltare i tifosi anche per il recente trascorso “contro” la Roma.

Colpo di mercato della Lazio
Alla Lazio piace una vecchia conoscenza della Serie A (ANSA) – giornaleromanista.it

La Lazio potrebbe aver messo gli occhi su uno dei “giustizieri” della Roma nell’ultima stagione. Ironia della sorte, il club di Tare e Lotito non disdegnerebbe di portare nella propria rosa un calciatore che oltre a far male ai cugini ha anche avuto un trascorso nel nostro calcio.

Stiamo parlando di Lucas Ocampos, talentuoso esterno argentino in forza al Siviglia. Con la squadra di Monchi, l’ex Genoa e Milan si è laureato campione dell’Europa League, battendo proprio la Roma nella finale di Budapest. Al di là dell’arbitraggio di Taylor, però, Ocampos è stato uno dei pericoli maggiori per gli uomini di Mourinho. Il nativo di Quilmes, classe ’94, ha trovato la sua definitiva maturazione nella Liga, arrivando a 28 anni a convincere anche a livello internazionale.

Come detto il suo primo assaggio con il calcio italiano c’era stato con la maglia del Grifone, che lo acquistò dall’OM nel 2016, salvo poi girarlo al Milan l’anno seguente. Il Siviglia lo prese due anni dopo, quando con l’Olympique Marsiglia era tornato ad incantare le platee internazionali.

La Lazio sogna Lucas Ocampos: c’è da battere la concorrenza del Wolverhampton

Secondo le notizie che arrivano dalla Spagna, ora il Siviglia non naviga in buone acque. Nonostante la vittoria dell’Europa League e la conseguente qualificazione per la Champions League, gli andalusi devono coprire un buco di 90 milioni di euro nel bilancio. Monchi ha lasciato proprio per questo motivo, recandosi all’Aston Villa (con Emery) piuttosto che vendere i pezzi pregiati.

Lucas Ocampos per la Lazio
La Lazio ha messo gli occhi su un “giustiziere” della Roma (ANSA) – giornaleromanista.it

Sul mercato è finito anche Ocampos che oltre alla Lazio piace parecchio anche in Inghilterra. Su di lui, come scritto da elgoldigital.com, c’è l’interesse del Wolverhampton di Lopetegui, che lo ha allenato proprio nel suo periodo spagnolo. La valutazione che ne fanno gli andalusi è di 15 milioni di euro e per ora non si è raggiunta ancora l’intesa. La Lazio vorrebbe inserirsi al più presto, specie se dovesse nel frattempo incassare i soldi della cessione di Milinkovic Savic. Per Sarri sarebbe un esterno perfetto per il 4-3-3.

Impostazioni privacy