Un gigante per la Roma: Mourinho ha detto sì

Un forte e muscolare centrocampista alla corte di José Mourinho. Il tecnico portoghese è molto attratto da questo rinforzo possibile

Chiuso il capitolo plusvalenze, con la data del 30 giugno ormai superata, la Roma può ora concentrarsi anche sui rinforzi in arrivo.

Mourinho obiettivo centrocampo
José Mourinho avrebbe individuato il rinforzo ideale (Ansa) – Giornaleromanista.it

Come è noto, a giugno Tiago Pinto è già riuscito a mettere a segno un doppio colpo importante a parametro zero. Il difensore Evan Ndicka e il trequartista Houssem Aouar sono già ufficialmente due nuovi calciatori della Roma. Ma il mercato in entrata è solo all’inizio, visto che José Mourinho ha chiesto come minimo altri tre rinforzi di livello.

Uno di questi riguarderà il centrocampo. Alla Roma urge trovare un sostituto di Gini Wijnaldum, che ha lasciato la capitale per fine prestito, al termine di una stagione davvero sventurata. Per rimpiazzarlo, Mourinho avrebbe fatto il nome di un giovane mediano, dalle qualità tecniche elevate, che farebbe pienamente al suo caso.

Felix Nmecha seguito dalla Roma: piace molto a Mourinho

L’ultima idea per rinforzare il centrocampo romanista si chiama Felix Nmecha. Calciatore classe 2000, nativo di Amburgo in Germania ma calcisticamente cresciuto nel Manchester City. Nel 2021, assieme al fratello più grande Lukas, si è trasferito in patria al Wolfsburg, dove è divenuto in breve tempo un punto di riferimento.

nmecha obiettivo roma
Felix Nmecha ultima idea per il centrocampo della Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

Giocatore dotato di grande fisicità, dall’alto del suo metro e 90, Nmecha sembra essere uno dei profili preferiti da Mourinho, che avrebbe avuto ottime impressioni nel visionare questo mediano in grado di giocare sia davanti alla difesa, sia in posizione più offensiva grazie ai suoi evidenti mezzi tecnici.

Nella scorsa stagione in Bundesliga, Nmecha ha giocato 30 partite mettendo a segno 3 reti, alternandosi nei ruoli di mezzala sinistra o di trequartista puro. Come caratteristiche il giocatore piace molto a Mourinho proprio per la capacità di utilizzare sia le doti fisico-atletiche, sia di giocare un calcio pulito e di qualità.

Il problema è il costo dell’eventuale operazione. Il Wolfsburg valuta Felix Nmecha almeno 20-25 milioni di euro, cifra che la Roma difficilmente potrà spendere per un singolo rinforzo. Sulle sue tracce fra l’altro vi sono da tempo anche Borssia Dortmund e Newcastle United. Inoltre va ricordato come il fratello Lukas, che gioca come centravanti, è stato attenzionato di recente dal Milan. Chissà che nella prossima stagione i due Nmecha possano diventare rivali nella nostra Serie A.

Impostazioni privacy