Ultim’ora Brozovic: ha firmato il nuovo contratto

Marcelo Brozovic sembra ormai molto vicino a dire addio all’Inter targata Simone Inzaghi: la decisione è presa, c’è la firma sul contratto

La sessione estiva di calciomercato sta entrando nel vivo e la dirigenza dell’Inter, dal canto suo, si è già attivata da tempo. Ai piani alti del club nerazzurro c’è grande soddisfazione per la stagione da poco terminata, difatti la società meneghina ha confermato il lavoro svolto sinora da mister Simone Inzaghi. Anzi, nelle ultime settimane si è perfino parlato di rinnovo del contratto per il tecnico piacentino, ma al momento le priorità della ‘Beneamata’ sono altre.

Brozovic ha firmato il nuovo contratto
Marcelo Brozovic, ci siamo: firma sul nuovo contratto e addio Inter (Lapresse) – Giornaleromanista.it

La rosa, a detta di molti, è la più forte e completa nel panorama calcistico italiano e ha dimostrato ampiamente di poter dire la sua anche in Europa. Non a caso, capitan Lautaro Martinez e compagni si sono resi protagonisti di un fantastico percorso in Champions League, che li ha portati a sfiorare l’ambita coppa dalle grandi orecchie.

Soltanto il Manchester City di Pep Guardiola ha frenato la corsa della compagine lombarda e neanche facilmente, nonostante l’ampia differenza di qualità tra le due squadre sulla carta. Ad ogni modo, è evidente come il gruppo interista abbia bisogno di essere potenziato.

Si ragiona sul reparto offensivo, che con ogni probabilità perderà Edin Dzeko e potrebbe non recuperare Romelu Lukaku. In più, testa al centrocampo. Qui entra in gioco Marcelo Brozovic, il quale sembra ormai destinato ad abbandonare la nave nerazzurra a breve.

Il centrocampista croato non è più una pedina fondamentale nello scacchiere di Inzaghi, perché il trainer di Piacenza ha trovato delle soluzioni alternative. Inoltre, l’ex Dinamo Zagabria non dà garanzie dal punto di vista della tenuta fisica come un tempo, il che impone delle riflessioni in ottica futura.

Calciomercato Inter, Brozovic verso l’Al-Nassr: può sbloccare Frattesi

Ed ecco che la carriera di Brozovic potrebbe proseguire nel campionato saudita, approdando nelle fila dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Sul tavolo dell’Inter è giunta un’offerta intorno ai 18 milioni di euro per il cartellino del croato, senza considerare la proposta d’ingaggio super offerta al calciatore.

Brozovic ha firmato il nuovo contratto
Marcelo Brozovic all’Al-Nassr: la fumata bianca è sempre più vicina (Lapresse) – Giornaleromanista.it

L’accordo è davvero vicino, tant’è che il croato è atteso nelle prossime ore in Arabia Saudita per firmare il nuovo contratto faraonico. Una volta concluso il trasferimento in questione, potrebbe definitivamente sbloccarsi l’affare Inter-Frattesi.

I nerazzurri, nonostante la folta concorrenza, hanno già ottenuto il sì della mezz’ala di Fidene e pare abbiano anche raggiunto un accordo di massima con il Sassuolo, inserendo nell’operazione il cartellino dell’attaccante Samuele Mulattieri, la cui valutazione si attesta sui 5 milioni di euro. Dunque, i lombardi sarebbero pronti a chiudere l’affare, regalando a Simone Inzaghi un rinforzo importante per la prossima stagione. L’asse Brozovic-Frattesi è caldissimo.

Impostazioni privacy