Ultimo ci ricasca: brutto gesto sul palco, il cantante nella bufera

Ancora una volta Ultimo fa discutere e divide i fan: brutto gesto del cantante sul palco, scoppia la polemica

Passa il tempo, ma certe cose Ultimo se l’è legate al dito. Questo ormai è chiaro e palese. L’artista romano e romanista ha appena dato il via al suo nuovo tour estivo negli stadi, una tournée che lo porterà ancora una volta a esibirsi all’interno di alcuni degli stadi più importanti d’Italia. Olimpico compreso, ovviamente. Durante la data zero, allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, il cantautore di San Basilio si è però lasciato andare a un gesto clamoroso e incredibile. Un gesto che ha sorpreso i presenti e ha fatto scatenare la polemica sui social.

Polemica Ultimo
Ultimo, nuova polemica per il cantante: brutto gesto durante un concerto (Ansa, Massimo Percossi) – Giornaleromanista.it

Cosa ha combinato di così grave stavolta la voce di Alba, uno dei tanti cantanti romanisti capaci di arrivare ai vertici delle classifiche? Prima di scoprirlo è necessario fare un passo indietro. Come molti sapranno, l’artista è infatti alle prese da anni in una vera e propria ‘faida’ con alcuni giornalisti, colpevoli di averlo più volte criticato, a suo parere, ingiustamente.

Tutto è nato quando nel 2019 Ultimo prese parte per la prima volta a Sanremo tra i Big. Pur arrivando davanti a Mahmood nel televoto, la vittoria gli fu tolta dalla sala stampa e dalla giuria, che decisero di assegnare il successo all’artista milanese. Un verdetto che mandò su tutte le furie il cantautore romano, al punto da farlo diventare protagonista di un vero e proprio botta e risposta con alcuni giornalisti.

Storia vecchia? A quanto pare no. Da quel momento, infatti, una parte della stampa italiana non ha risparmiato nulla a Ultimo, inchiodandolo ad ogni minimo errore o responsabilità. E la resa dei conti si è avuta in questo 2023, anno del grande ritorno a Sanremo dello stesso cantautore.

Ultimo contro i giornalisti: gesto incredibile del cantante romanista

A quattro anni di distanza dalla prima volta del 2019, il giovane artista romano si è ripresentato sul palco dell’Ariston per chiudere un cerchio e, in un certo modo, ricucire anche lo strappo avvenuto con parte della stampa. Peccato che i giornalisti non fossero di questo avviso, considerando che, quando Amadeus ha annunciato il suo quarto posto, dietro Mengoni, Lazza e Mr. Rain, in molti si sono lasciati andare a un’esultanza degna di uno stadio.

Ultimo dito medio
Dito medio durante il concerto: bufera su Ultimo (Ansa, Massimo Percossi) – Giornaleromanista.it

Una reazione, quella dei giornalisti, effettivamente poco educata, e in grado di riaprire una ferita che lentamente si stava rimarginando. Ancora una volta colpito nell’orgoglio, alla prima occasione utile Ultimo ha quindi voluto rispondere alla stampa, a modo suo. E così, durante il suo primo concerto di questa estate 2023, ha deciso di anticipare il brano Canzone stupida con una dedica molto particolare.

Sullo schermo alle sue spalle sono apparsi infatti alcuni titoli di giornali in cui veniva criticato ferocemente. Titoli a cui Ultimo ha voluto rispondere a modo suo, mostrando un chiarissimo dito medio, e aggiungendo: “Chi vuol capire, capisca“. Sarà il capitolo conclusivo di una sfida a distanza che, in fin dei conti, non fa bene a nessuno?

Impostazioni privacy