Telefono bollente: il bomber si offre a Mou

La Roma è sempre a caccia di profili per il fronte offensivo: spunta la pista che porta all’attaccante spagnolo

Orfana del suo centravanti titolare Tammy Abraham, infortunatosi ai legamenti del ginocchio proprio nei minuti finali dell’ultima gara del campionato scorso, il club giallorosso è a caccia di almeno un attaccante che possa rinforzare il reparto offensivo in attesa che l’inglese torni a disposizione.

Jose Mourinho punta al bomber
Jose Mourinho valuta l’arrivo dell’attaccante (Ansa Foto) – Giornaleromanista.it

Per quanto l’ex Chelsea sia già tornato al lavoro in palestra per bruciare le tappe di un cammino che comunque sarà ancora lunghissimo – impossibile tornare in campo prima della fine del 2023 – è chiaro che José Mourinho deve pescare dal mercato. Per presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione con un attacco degno di questo nome.

Gianluca Scamacca, Alvaro Morata e Adama Traoré sono solo alcuni dei profili accostati nelle ultime settimane al club capitolino, che nel frattempo continua a lavorare anche su altri fronti. Operatori di mercato hanno alzato la cornetta del telefono per proporre al tecnico portoghese un calciatore che, sebbene non più giovanissimo, è ancora un attaccante di tutto rispetto. Reduce dalla sorprendente e dolorosa retrocessione in Championship col suo club, il giocatore spagnolo sembra perfetto per le esigenze dei giallorossi.

Rodrigo via dalla Premier, spunta l’ipotesi Roma

Tredici gol in 31 partite di Premier. Fate anche 15 gol stagionali in tutte le competizioni. Non sono bastati questi numeri per evitare che il Leeds United, al culmine di una stagione travagliatissima, retrocedesse. Alcuni dei migliori giocatori degli Whites ovviamente saranno ceduti: impossibile sostenere alcuni stipendi senza gli introiti televisivi della Premier League. Tra questi c’è certamente Rodrigo Moreno Machado, già pupillo dell’ex tecnico Marcelo Bielsa e reduce da una delle sue migliori stagioni dal punto di vista realizzativo.

Rodrigo Moreno offerto alla Roma
Rodrigo Moreno, proposto alla Roma (Ansa Foto) – Giornaleromanista.it

Con l’addio certo dell’attaccante nato a Rio de Janeiro, intermediari di mercato – il giocatore è ancora rappresentato, a livello sportivo-legale, dalla sua famiglia – stanno sondando alcune piste per trovare una nuova squadra al mancino. La Roma potrebbe essere una destinazione gradita, con lo Special One che conosce bene le caratteristiche del talentuoso giocatore ispano-brasiliano.

Col contratto in scadenza nel 2024, Rodrigo Moreno può rappresentare il colpo low cost per il fronte offensivo giallorosso. Con Stephan El Shaarawy fresco di rinnovo fino al 2025 e Paulo Dybala che si appresta a chiudere la telenovela sulla clausola, firmando l’adeguamento del contratto, si può ora guardare alle entrate. L’affare può andare in porto per meno di 10 milioni, ma non rappresenta una priorità per Mourinho.  Attenzione, inoltre, al pressing che stanno operando club sauditi e qatariorti sul calciatore. Non è da escludere che arrivi la ‘solita’ offerta scandalosa che potrebbe far presa sul giocatore.

Impostazioni privacy