Spinazzola, tentazione saudita: la Roma rischia di perderlo

A Roma non mancano i punti interrogativi in merito al futuro di alcuni big. Tra questi anche Leonardo Spinazzola per il quale spunta anche una tentazione saudita 

La stagione della Roma si è chiusa con una grande delusione, quella relativa alla sconfitta nella finalissima di Europa League ai calci di rigore contro il Siviglia. Poteva essere anche il lasciapassare per la prossima Champions, traguardo ancora una volta fallito dalla squadra di José Mourinho. È tempo quindi di guardarsi attorno in ottica futura tra entrate ed uscite.

Roma, anche Spinazzola nel mirino degli arabi: le strade tra permanenza e addio
Spinazzola tentato dall’Arabia Saudita (ANSA) – Giornaleromanista.it

Proprio in ottica cessioni eventuali va tenuto d’occhio il nome di Leonardo Spinazzola, laterale italiano classe 1993 che quest’anno ha messo insieme 40 presenze complessive tra campionato e coppe, collezionando 2 gol e 6 assist. Una stagione non sempre costante quella dell’ex juventino, ancora lontano dai livelli che nell’estate 2021 lo avevano portato a performare al massimo con la maglia della Nazionale agli Europei vinti alla corte di Mancini.

La stessa estate del brutto infortunio che ha inevitabilmente condizionato le successive stagioni di Spinazzola, apparso in ripresa ma ancora non pienamente allineato. Al netto di tutto il ricordo di quel formidabile esterno azzurro agli Europei ancora permane nella mente di molti, motivo per cui il mercato intorno a lui rischia di infiammarsi, visto anche il contratto in scadenza tra solo un anno con la Roma.

Nell’ultimo periodo la nuova terra dell’oro sembra essere diventata l’Arabia Saudita, e proprio da lì giungerebbe la possibile proposta buona per far vacillare Spinazzola sul suo futuro.

Calciomercato Roma, anche Spinazzola nel mirino degli arabi: le strade tra permanenza e addio

Secondo quanto evidenziato dal ‘Corriere dello Sport’ l‘Al-Ahly ha presentato una proposta a Davide Lippi, agente dello stesso Spinazzola. Si tratterebbe di un’offerta di rilievo della quale però non si conoscono ancora a pieno i dettagli economici.

Arabia Saudita tenta Spinazzola
L’Arabia Saudita tenta Spinazzola (ANSA) – Giornaleromanista.it

La compagine saudita vorrebbe sondare la volontà del ragazzo, che sembra voler comunque restare a Roma, al netto delle valutazioni che andranno fatte. A 30 anni, dopo un brutto infortunio e con un solo anno di contratto in essere, Spinazzola deve infatti pensare anche al suo futuro in quanto non ha ricevuto ancora proposte di rinnovo dalla Roma.

Il calciatore sente di poter ancora dare il suo contributo anche se a bilancio per i giallorossi continua ad avere un costo importante tra ingaggio ed ammortamento. La Roma sarebbe infatti disposta a venderlo davanti ad una proposta da almeno 15 milioni di euro che darebbe respiro alle casse. Logico sia per il calciatore che per la società ponderare ogni strada, fermo restando che in caso di addio andrebbe sostituito.

Impostazioni privacy