Sostituto trovato e addio Milan: gode solo la Roma

Il Milan perde un grande obiettivo in questa finestra di calciomercato, seconda beffa dopo Marcus Thuram, e la Roma invece può festeggiare

La Roma è interessata anche al mercato del Milan, dato che i rossoneri erano forti su un giocatore che poteva cambiare le carte in tavola nelle mosse di calciomercato dei dirigenti giallorossi.

Balogun al West Ham, via libera per Scamacca-Roma
Il Milan perde un altro obiettivo: a festeggiare è la Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

In questa stagione la Roma e il Milan sono tra le squadre che hanno, forse, deluso maggiormente nel nostro campionato. La squadra allenata da José Mourinho, con una formazione formata da alcune stelle, in Serie A non è riuscita quasi mai a essere in lotta per le prime quattro posizioni e si è classificata, poi, al quinto posto mantenendo la qualificazione all’Europa League. Torneo dove è arrivata la miglior prestazione in assoluto in stagione, con la conquista della finale dove è arrivata la sconfitta, a Budapest, ai calci di rigore contro il Siviglia.

Anche il Milan di Stefano Pioli ha, in parte, deluso le aspettative in questa stagione, dato che difendeva il titolo dell’anno precedente ma non è mai stata in lotta, di fatto, con il Napoli per provare il bis. Brutta sconfitta, anche, in finale di Supercoppa contro l’Inter, per 3-0. In Europa, invece, è uscito un meraviglioso cammino in Champions League che ha condotto i rossoneri fino alla semifinale, dove sono stati estromessi proprio nel doppio confronto con i cugini allenati da Simone Inzaghi.

Roma, Balogun al West Ham libera Scamacca

La Roma sta cercando di capire quali mosse di calciomercato mettere a segno, per regalare a José Mourinho una squadra molto competitiva in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi è Gianluca Scamacca, per sostituire Tammy Abraham che nell’ultima gara della stagione si è infortunato al ginocchio. L’ex Sassuolo può liberarsi dal West Ham dato che gli inglesi sembrano aver chiuso per Folarin Balogun dell’Arsenal. Questa trattativa fa sorridere la Roma e va, invece, contro il Milan.

Scamacca alla Roma
Scamacca sceglie la Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

I rossoneri, infatti, avevano individuato nel giovane attaccante, lo scorso anno al Reims, uno degli obiettivi per rinforzare il reparto avanzato, ma sono stati battuti dal club londinese. Buone notizie, come detto, per la Roma che con Balogun al West Ham, può accelerare per Scamacca.

Niente da fare invece per il Milan che, in queste ore di mercato, si sta vedendo soffiare diversi obiettivi, con i tifosi che non sono molto soddisfatti al momento del lavoro svolto. Dopo l’addio di Sandro Tonali, i rossoneri si son visti soffiare Marcus Thuram dai cugini dell’Inter e, ora, Folarin Balogun dall’West Ham. Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà.

Impostazioni privacy