Solbakken per scippare la Lazio: Pinto fa sul serio

La Roma continua a guardarsi intorno per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho: Solbakken per lo scippo alla Lazio

Dopo un mese di giugno scoppiettante, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite, la Roma ora studia i possibili nuovi innesti da poter regalare allo “Special One”.

Idea scambio Solbakken-Orsolini per la Roma
Solbakken verso l’addio: ecco la nuova destinazione (Ansa) – giornaleromanista.it

Dopo aver rinforzato il centrocampo con l’arrivo di Aouar a parametro zero dal Lione e la difesa con il colpo Ndicka, sempre a zero dall’Eintracht, la dirigenza giallorossa vuole rimpolpare il reparto avanzato, sia per quanto riguarda le corsie esterne che la prima punta. Per il ruolo di attaccante centrale il grande obiettivo è Scamacca, ma c’è da convincere il West Ham a cederlo con la formula del prestito.

José Mourinho, però, richiede con insistenza anche rinforzi sulle corsie esterne, fondamentali per il gioco del portoghese. A tal proposito, Tiago Pinto è pronto a sferrare l’assalto per un grande obiettivo di mercato della Lazio. Solbakken può rivelarsi la carta giusta.

Derby romano per l’esterno, Tiago Pinto accelera: Solbakken la carta giusta

Dopo soli sei mesi, l’avventura nella capitale di Ola Solbakken può essere già giunta ai titoli di coda. L’attaccante norvegese, infatti, potrebbe rientrare nell’operazione con un’altra società italiana.

Idea scambio Solbakken-Orsolini per la Roma
Roma su Orsolini: Pinto gioca la carta Solbakken (Ansa) – giornaleromanista.it

Il calciatore che la Roma ha individuato per rinforzare le corsie esterne è Riccardo Orsolini, classe 1997 del Bologna. Il ragazzo, soprattutto dall’arrivo di Thiago Motta, si è reso protagonista di una grande stagione, che lo ha visto mettere a segno undici reti e fornire quattro assist in 34 partite disputate tra campionato e coppa Italia.

Tiago Pinto pare intenzionato ad inserire Solbakken nella trattativa, profilo molto apprezzato sia dal tecnico che dalla dirigenza dei rossoblù. Il norvegese nei suoi primi sei mesi nella Capitale non ha convinto particolarmente e per Mou è uno dei calciatore sacrificabili. Per cercare di arrivare alla fumata bianca, però, la Roma dovrà cercare di aggiungere anche un piccolo conguaglio, nonostante Orsolini vedrà scadere il proprio contratto tra meno di dodici mesi.

Si tratterebbe di una grande beffa per la Lazio, che ha individuato in Orsolini la prima alternativa a Berardi, da sempre il preferito di Maurizio Sarri. Per Mourinho sarebbe un acquisto molto importante, che aggiungerebbe molta quantità e qualità alla rosa. Il derby di mercato è pronto ad accendersi, con Tiago Pinto che ha a disposizione la carta giusta per effettuare il sorpasso decisivo.

Impostazioni privacy