Serie A beffata: 25 milioni e addio Zaniolo

Clamorosa quanto inaspettata svolta per il futuro di Nicolò Zaniolo. L’ex stella della Roma potrebbe cambiare squadra, ma senza tornare in Serie A

Lo scorso gennaio è stato l’uomo più chiacchierato del panorama calcistico italiano, per via della rottura improvvisa con la Roma e con il tecnico José Mourinho. La sua decisione di andare via a metà stagione ha lasciato tutti con l’amaro in bocca.

Zaniolo verso la Premier
Nicolò Zaniolo non tornerà in Serie A (Ansa) – Giornaleromanista.it

Nicolò Zaniolo ha scelto di ripartire dalla Turchia, accettando la proposta del Galatasaray. La squadra di Istanbul in qualche modo sta provando a rigenerarlo, dandogli fiducia e spazio, facendogli riprendere confidenza con il gol. Ma non è un segreto che la tappa turca per Zaniolo sia soltanto di passaggio, un traguardo intermedio prima di tornare ad alti livelli in Europa.

Infatti già in questi giorni si parla di Zaniolo come di un possibile obiettivo di mercato di diversi club. In Italia non sono poche le squadre tentate dal dare all’ex romanista una nuova chance, visto che è tornato anche a giocare in Nazionale. Milan, Juventus e pure Fiorentina si sono mosse per sondare la disponibilità del classe ’99.

Niente Italia, super offerta dalla Premier per Zaniolo

Ma nonostante l’idea succulenta dei suddetti club italiani di riportare Zaniolo in Serie A, le ultime news di calciomercato sembrano proporre l’attaccante ligure verso altri lidi. Precisamente in direzione Premier League, dove una big del campionato inglese sarebbe pronta a sborsare una bella cifra per lui.

Tottenham su Zaniolo
Il Tottenham sulle tracce di Zaniolo (Ansa) – Giornaleromanista.it

Pare che il Tottenham sia pronto a presentare un’offerta importante per portare Zaniolo a Londra. In arrivo una proposta d circa 25 milioni di euro per convincere il Galatasaray a lasciar partire il calciatore italiano, considerato uno degli obiettivi concreti degli Spurs. Già in passato, quando c’era Fabio Paratici a gestire il mercato come direttore sportivo, il Tottenham si era interessato all’allora numero 22 della Roma.

Dall’Inghilterra ora parlano di offerta concreta per Zaniolo. Anche il nuovo allenatore degli Spurs, l’australiano Ange Postecoglou, sembra stimare particolarmente il calciatore 24enne, visto che ben si sposerebbe con il 4-3-3 che intende attuare come prossimo sistema di gioco della squadra di Londra.

Dunque nei prossimi giorni si capirà se l’indiscrezione relativa ai 25 milioni proposti dal Tottenham per Zaniolo sia reale o meno, ma certamente l’ex Roma è molto ambito anche in Premier League. Il Galatasaray, che vorrebbe tenerlo almeno fino all’estate 2024, ha impostato una clausola rescissoria da 35 milioni per la cessione all’estero del calciatore. La Roma è interessata a tale possibile operazione, visto che incasserebbe il 15% sulla futura rivendita di Zaniolo.

Impostazioni privacy