Se ne va da Dzeko: altri soldi per la Roma

Il club giallorosso potrebbe incassare a breve altri soldi per una cessione inaspettata: il giocatore vola in Turchia

Prima si vende, poi si compra. Facile a dirsi, molto meno a farsi. La Roma di Tiago Pinto e José Mourinho ha avviato la sessione estiva di calciomercato vendendo (quasi) tutti gli esuberi tecnici presenti in rosa. Più qualche giovane gioiello che potrebbe anche rappresentare – stile Frattesi – un grande rimpianto per il futuro. Ecco che quindi i vari Justin Kluivert, Carles Perez- ma anche Cristian Volpato e Benjamin Tahirovic – hanno lasciato la Capitale, sacrificati sull’altare di un Fair Play Finanziario che vedeva il club giallorosso ‘obbligato’ a rientrare in determinati parametri.

Jose Mourinho pronto ad un'altra cessione
Jose Mourinho, nuovo tesoretto in arrivo (Ansa Foto) – Giornaleromanista.it

I due nuovi arrivi, Houssem Aouar ed Evan Ndicka, sono stati acquistati a parametro zero. Una consuetudine ormai consolidata in quel di Trigoria, dopo gli avvenuti ingaggi di gente come Paulo Dybala e Nemanja Matic lo scorso anno. Le partenze però potrebbero non essere finite qui. All’orizzonte si starebbe materializzando una cessione che non farebbe certo perdere il sonno allo Special One.

Parliamo di un calciatore che lo scorso anno era addirittura finito fuori rosa, e successivamente reintegrato solo per cause di forza maggiore. Legato ai giallorossi da un contratto in scadenza nel giugno del 2025, Karsdorp potrebbe raggiungere un suo ex compagno di squadra in quel di Istanbul.

Dzeko lo ‘chiama’, affare possibile: 7 milioni sul piatto per Karsdorp

Al centro di un forte diverbio con José Mourinho, che lo aveva platealmente accusato di ‘disinteresse’ per la causa dopo un Sassuolo-Roma dello scorso novembre, Rick Karsdorp è stato poi perdonato dal tecnico portoghese. Il quale però, dal punto di vista strettamente tecnico, non è che abbia cambiato idea nei confronti del biondo laterale. Dalla Turchia rimbalzano voci di un interessamento del Fenerbahce, club nel quale è appena approdato un altro ex Roma come Edin Dzeko.

Rick Karsdorp al Fenerbahce
Rick Karsdorp, possibile l’approdo al Fenerbahce (Ansa Foto) – Giornaleromanista.it

Sette milioni è il prezzo fissato dal DG Tiago Pinto per il laterale destro: la Roma spinge per la cessione. La partenza di Karsdorp garantirebbe al club giallorosso altra liquidità da immettere nelle casse societarie. E per ripianare il bilancio, e per consentire una più ampia libertà di movimento sul mercato.

Nelle ultime ore, soprattutto da quando lo Special One ha ripreso le redini della squadra iniziando il ritiro pre campionato, il tecnico sta insistendo con la società in vista del possibile acquisto di Alvaro Morata, il bomber scelto per sostituire il lungodegente Tammy Abraham. Chissà se, grazie all’implicita intercessione di Dzeko, Karsdorp non si trasferisca davvero ad Istanbul. Liberando delle risorse finanziarie per accontentare le volontà del condottiero capitolino.

Impostazioni privacy