Scambio Roma-Bologna: affare a sorpresa

La Roma sempre più protagonista sul mercato: dopo Ndicka e Aouar, possibile uno scambio a sorpresa con il Bologna

La seconda finale in due anni è andata male, ma è stata comunque giocata. Ora però, la Roma vuole fare un ulteriore passo in avanti. Mourinho è stato chiaro, vuole lottare per lo scudetto e la società ha tutta l’intenzione di accontentarlo, cominciando dalla campagna trasferimenti.

Roma su Dominguez del BolognaJosé Mourinho punta ad un calciatore del Bologna: scambio possibile (Ansa foto) – giornaleromanista.it

L’inizio è stato di quello positivi: dentro subito, a parametro zero, sia Aouar che Ndicka, ma gli acquisti non possono essere finiti qui. La rosa è da completare, innalzando la qualità dei rincalzi per poter lottare fino alla fine in campionato.

Da questo punto di vista, Tiago Pinto sta lavorando molto in questi giorni, anche – se non soprattutto – sul fronte cessioni. Senza, non entrerebbe altro denaro e fare altri acquisti non sarebbe facile. Anche perché c’è un grande vuoto da colmare nella squadra di Mourinho: l’attaccante. Abraham è fuori causa, per infortunio, fino alla prossima primavera, mentre Belotti nella stagione chiusa non ha convinto (zero gol in campionato). Per l’ex Torino è arrivato il rinnovo, ma il suo addio è tutt’altro che fuori dall’arco delle possibilità.

Scambio Roma-Bologna: colpo a sorpresa

Nonostante una stagione deludente, per Belotti le pretendenti ci sono e quindi un suo addio potrebbe arrivare. Proprio il ‘Gallo’ potrebbe far nascere un’interessante idea di mercato che porterebbe ad uno scambio in Serie A che potrebbe accontentare tutti.

Dominguez a Roma se Belotti va a Bologna
Nicolas Martin Dominguez nel mirino della Roma (Ansa foto) – giornaleromanista.it

Tutto nasce dall’interesse del Bologna per Belotti. I rossoblù sono alla ricerca di un attaccante, visto il probabile addio di Arnautovic, che non ha mai legato con Thiago Motta. Ecco allora la possibilità di imbastire una trattativa interessante.

Se tra tante pretendenti, il ventinovenne dovesse decidere proprio di andare in Emilia, stando ad alcune indiscrezioni di calciomercato, i giallorossi potrebbero chiedere in cambio il forte centrocampista difensivo Nicolás Martín Domínguez, classe ’98, reduce da un’ottima stagione.

Sicuramente non piacerà solo alla Roma e di offerte per il ventiquattrenne ne saranno già arrivate in casa Bologna, ma la pedina di scambio Belotti potrebbe rappresentare un aiuto importante. Dal canto suo, Domínguez attende di poter fare il salto di qualità dopo essersi fatto notare per quattro stagioni in Serie A. Nonostante l’età ancora giovane, infatti, l’argentino ha già una grandissima esperienza in Italia. In massima serie conta ad oggi 103 presenze. Sarebbe un affare di lusso per chi dovesse comprarlo: la Roma, con la carta Belotti, ci pensa.

Impostazioni privacy