Scambio di esterni: operazione ‘folle’ tra Roma e Napoli

Nelle ultime ore starebbe prendendo quota l’ipotesi di uno scambio a sorpresa tra la Roma targata José Mourinho e il Napoli di Rudi Garcia

In casa Roma c’è fermento sul fronte calciomercato. Tiago Pinto, negli ultimi giorni, è stato particolarmente impegnato sulla questione cessioni, per raggiungere la soglia dei 30 milioni di plusvalenze imposta dal settlement agreement con l’Uefa. Nel frattempo, però, ha già regalato a mister Mourinho due rinforzi in grado potenzialmente di alzare il livello della squadra giallorossa.

Ipotesi scambio folle tra Roma e Napoli
Scambio folle tra Roma e Napoli: l’ipotesi prende quota (ANSA) – Giornaleromanista.it

D’altronde, Houssem Aouar ed Evan N’Dicka sono ottimi calciatori e, tra l’altro, la Roma li ha presi entrambi a parametro zero, il che aumenta non poco la soddisfazione per queste due firme. Ma, ovviamente, la campagna acquisti non si ferma qui, anzi. L’asse col Leeds è assai caldo e a breve, a meno di sorprese, porterà nella capitale il terzino danese Rasmus Kristensen.

In più, le società si sono accordate per il ritorno in prestito di Diego Llorente, che ha convinto tutti durante la seconda parte della scorsa stagione. L’ex Real Madrid serve a completare il reparto difensivo in vista della prossima annata sportiva, ma nei pensieri dello Special One e della dirigenza romanista c’è anche e soprattutto il centrocampo, con i capitolini che non mollano la pista Davide Frattesi.

Come noto, la ‘Magica’ è proprietaria del 30% del cartellino della mezz’ala di Fidene, che si trova al centro di una vera e propria asta. La concorrenza è foltissima e l’esito della telenovela, dunque, appare tutt’altro che scontato, sebbene l’Inter ad oggi sia avanti rispetto alle rivali italiane.

Inoltre, sarà necessario aggiungere alla rosa un nuovo centravanti in grado di sostituire Tammy Abraham e l’obiettivo numero uno, in tal senso, rimane Gianluca Scamacca. E parlando sempre dell’attacco, attenzione al futuro di Ola Solbakken. L’esterno norvegese non è riuscito a lasciare il segno dal suo approdo alla corte di Mourinho, motivo per cui potrebbe abbandonare la nave romanista in estate.

Calciomercato Roma, scambio a sorpresa col Napoli: Solbakken nell’affare

E se la sua carriera proseguisse nelle fila del nuovo Napoli di Rudi Garcia? Gli azzurri avevano provato ad assicurarsi le prestazioni di Solbakken nel recente passato. Ora gli agenti e intermediari starebbero pensando ad un clamoroso scambio, che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.

Ipotesi scambio folle tra Roma e Napoli
Lozano alla Roma con lo scambio: ipotesi clamorosa (ANSA) – Giornaleromanista.it

L’altro protagonista sarebbe Hirving Lozano, calciatore in uscita dal club partenopea dopo la storica conquista del terzo Scudetto. La volontà sembrerebbe quella di mettere in piedi un affare alla pari o quasi, intorno ai 15 milioni di euro. L’ostacolo è lo stipendio dell’attaccante messicano, che presenta un contratto in scadenza giugno 2024 da 4,5 milioni di euro netti all’anno.

Ma oltre al pesante ingaggio dell’ex PSV Eindhoven, il patron Aurelio De Laurentiis vorrebbe incassare qualcosa dall’addio di Lozano, allontanando anche l’ipotesi di una partenza a parametro zero. Insomma, difficile che l’operazione in argomento si concretizzi, però nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy