Roma, l’annuncio più atteso è ufficiale: tifosi in festa

I tifosi giallorossi erano in attesa da tempo ed ora possono esultare: ecco l’annuncio che cambia le sorti della squadra

Dallo sconforto alla moderata esaltazione per la Roma e soprattutto per i suoi fondamentali tifosi. Dopo aver perso la finale di Europa League, José Mourinho fece capire con un’intervista a caldo che sarebbe rimasto a Roma solo in caso di segnali importanti da parte della società. Il portoghese, dopo aver vinto la Conference League ed aver raggiunto un’altra finale l’anno dopo, vuole una rosa di livello.

Tifosi della Roma, ecco cosa aspettavano tanto
Tifosi Roma ricevono l’attesa notizia (Ansa foto) – giornaleromanista.it

E la dirigenza giallorossa gli ha dato una risposta repentina facendo arrivare subito due calciatori nei primi giorni di calciomercato. Ad Evan Ndicka e Houssen Aouar, la società potrebbe presto unire altri nomi importanti, anche se uno degli obiettivi, Frattesi, è ormai andato all’Inter. Ma un obiettivo di un livello così alto e certo oneroso, lascia ben sperare la tifoseria: questo vuol dire che oggi la Roma non bada a spese.

Roma, finalmente: che festa per i tifosi

Ma l’estate, calcisticamente parlando, è bella anche perché ci sono tantissime novità. Il calendario di Serie A che finalmente abbiamo conosciuto, con i supporters che cerchiano in rosso sempre due date quando si parla di capitale, ovvero quelle dei derby. I giallorossi incontreranno la Lazio il 12 novembre ed il 7 aprile. E poi c’è sempre la nuova maglia che ormai da tantissimi anni è fonte di attesa spasmodica e di grande piacere per gli amanti del collezionismo o del calcio in generale.

I tifosi della Roma hanno finalmente scoperto le idee lanciate dall’Adidas per la stagione 2023/24. Stando ai commenti social sono stati felici in molti, con la casa di abbigliamento sportivo tedesca che ha realizzato un prodotto che lancia uno sguardo al passato ed unendo soltanto i due colori che sono nel cuore della curva: il giallo ed il rosso. Le prime foto infatti, sono proprio quelle di una maglia molto semplice ma dal design accattivante. Rosso Roma di base e strisce Adidas con qualche linea nei fianchi, in giallo.

Presentata la nuova maglia della Roma
Presentata la nuova maglia Roma (Instagram AS Roma) – Giornaleromanista.it

E giallo è anche il simbolo dello sponsor tecnico al lato mentre per ora mancano quelli al centro della divisa che ovviamente non cambieranno colore. Uno sguardo al passato, dicevamo. Ebbene sì perché innanzitutto lo scudetto sarà rappresentato dalla testa della Lupa che vedevamo sulle maglie romaniste negli anni Novanta. E poi ci sono pantaloncini e calzettoni, anch’essi di colore rosso come negli anni Ottanta. I consensi per adesso sono davvero tanti.

Impostazioni privacy