Roma, il suo futuro è incerto ma i tifosi lo hanno già scaricato

I tifosi sembrano aver già scaricato un tesserato della Roma. Per quanto ogni verdetto sia ancora incerto, in questo caso tutto è già stato deciso

Il calciomercato della Roma è già decollato. Dopo aver inaugurato la campagna acquisti con due colpi d’eccezione, infatti, ora potrebbe arrivare una cessione che rivoluzionerebbe totalmente il centrocampo. Non è bastato il rinnovo fino al 2027 di Cristante per rimanere tranquilli: un altro rombo di mercato è piombato all’improvviso. Quasi come un fulmine a ciel sereno. Si sta parlando di un giocatore che ha sempre fatto bene, ma che malgrado ciò i tifosi non vogliono “perdonare”.

Protesta dei romanisti
I romanisti non lo vogliono: giocatore scaricato (Giornaleromanista.it). Fonte: La Presse

Il giocatore in questione è Georgino Wijnaldum, prelevato dal Psg nel 2022. Non ci ha messo granché tempo ad entrare nel cuore dei tifosi, nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per diversi mesi. Arrivato in prestito, il todocampista olandese era, con Dybala, il fiore all’occhiello del mercato estivo 2022 della compagine capitolina. Il suo ritorno in campo è stato accolto come una liberazione dal popolo romanista. Poi, ad un certo punto, dopo questa ventata di aria fresca è arrivato il gelo insopportabile. Complice, probabilmente, la finale di Europa League.

A detta di molti tifosi il suo atteggiamento in campo non è stato dei più esemplari, con una tendenza a passeggiare per il terreno di gioco con poca voglia. Un quadro decisamente ben diverso, rispetto a ciò che i tifosi speravano facesse il centrocampista olandese. Una mancanza di atteggiamento tale da indispettire tutti. Ad oggi, dunque, il futuro dell’ex Liverpool è lontano da Roma e dall’Italia e le possibilità di rivederlo in giallorosso sono ridotte al lumicino.

Wijnaldum è incerto: i tifosi lo bersagliano

Il giocatore attualmente di proprietà del Paris Saint-Germain è stato letteralmente travolto dalle critiche. I suoi attuali tifosi non ci stanno. La Roma non ha intenzione di riscattarlo, anche per le cifre proibitive, e i tifosi sono dalle parte della società, avendo scaricato prima ancora della fine della stagione il calciatore.

Wijnaldum medita per il futuro
Wijnaldum scaricato dai tifosi (LaPresse) – Giornaleromanista.it

Fatale la performance contro il Siviglia, che a detta della stragrande maggioranza dei supporter non ha rispecchiato affatto le premesse per una finale così importante. Dove chiunque avrebbe dovuto dare e ha dato il suo sostanzioso contributo. Per Wijnaldum si aggiunge ora flirt con i club dell’Arabia Saudita, i quali sembrano essersi fatti avanti con delle offerte davvero stuzzicanti. Con l’addio alla Roma ormai deciso, il suo futuro potrebbe essere proprio nel campionato saudita.

Impostazioni privacy