Roma, colpaccio dalla big: via libera dell’Inter

La Roma di José Mourinho sta cercando di creare una rosa ad alto livello per competere nella prossima stagione, con l’assist dell’Inter

La Roma in questa stagione è arrivata quinta e ha perso la finale di Europa League, l’obiettivo per la prossima annata è di migliorare ulteriormente nei risultati.

Roma, opportunità grazie all'Inter
José Mourinho si aspetta rinforzi in questo mercato: assist dell’Inter (Ansa Foto) -Giornaleromanista.it

A partire da gennaio si è parlato molto del futuro di José Mourinho sulla panchina della Roma, con il portoghese che sembrava a un passo dall’addio. Nelle ultime giornate di campionato, però, la situazione si era un po’ ribaltata, con le conferme che arrivavano dallo stesso ex Inter. Il tecnico, infatti, dopo la gara vinta con lo Spezia all’ultima giornata, nel corso di un giro di campo, aveva fatto cenni importanti ai suoi tifosi, raccontando come la sua volontà fosse quella di rimanere all’ombra del Colosseo. Per il suo futuro si era parlato anche del Paris Saint-Germain che poi ha virato, pare, su Luis Enrique.

Inter, Azpilicueta libera Chalobah per la Roma?

Ora è tempo di mercato e Mourinho potrebbe incrociare la strada della sua ex squadra, l’Inter. I nerazzurri erano interessati a Trevoh Chalobah nelle ultime stagioni, ma la trattativa non si è mai concretizzata. Nelle ultime ore, poi, Beppe Marotta e i nerazzurri hanno chiuso per l’arrivo a Milano di Cesar Azpilicueta e Yann Bisseck per la retroguardia. Questo potrebbe, quindi, liberare Trevoh Chalobah per altre destinazioni italiane, come Roma e Napoli. I partenopei già lo scorso anno avevano provato a imbastire una trattativa con la dirigenza del Chelsea, i giallorossi potrebbero farci un pensiero per questa estate.

Chalobah occasione per la Roma
Chalobah occasione per la Roma (Ansa foto) – Giornaleromanista.it

La squadra giallorossa è un cantiere aperto, con tanti giocatori che potrebbero arrivare per migliorare la rosa a disposizione di José Mourinho. Il tecnico lusitano, infatti, vorrebbe dei colpi significativi per poter iniziare la stagione con obiettivi importanti da provare a raggiungere. Trevoh Chalobah è in uscita dal Chelsea e potrebbe rappresentare una grande opportunità per il mercato giallorosso, anche se ci sarebbe poi da trovare l’accordo dal punto di vista economico. I blues devono vendere alcuni giocatori che hanno in rosa, che non rientrano nei piani di Pochettino. La cessione di Trevoh Chalobah potrebbe essere avallata con la formula del prestito ma la squadra londinese vorrebbe almeno un diritto di riscatto che si aggiri attorno ai 25 milioni di euro. C’è da trattare, ma la Roma punta il difensore.

Impostazioni privacy