Roma che colpo: il centrocampista arriva dalla Premier

Spunta un nome nuovo per il centrocampo della Roma. Il rinforzo per la zona centrale del campo, infatti, può arrivare dalla Premier League

Dopo aver messo a segno colpi importanti a giugno come Aouar e Ndicka, questi primi giorni di luglio sono di riflessione in casa Roma. Sono molte le trattative avviate, con la società che sta riflettendo su quali calciatori affondare il colpo decisivo.

Idea McTominay per la Roma
Tiago Pinto pronto al grande colpo per il centrocampo (Ansa) – giornaleromanista.it

Per quanto riguarda il reparto avanzato, l’obiettivo principale è Gianluca Scamacca del West Ham, desideroso di tornare in Italia dopo l’esperienza non positiva in Inghilterra. Visto il grande investimento fatto per acquistarlo dal Sassuolo la scorsa estate, il club inglese vuole prendere in considerazione solamente una cessione a titolo definitivo, mentre Tiago Pinto propone il prestito con diritto di riscatto.

Un altro colpo la Roma vuole metterlo a segno per il centrocampo. Dopo Aouar, infatti, Mourinho chiede un altro calciatore che possa aggiungere quantità e qualità. La dirigenza è intenzionata ad accontentarlo, con il colpo che potrebbe arrivare dalla Premier League e, più precisamente, da Manchester.

Obiettivo concreto per la Roma, può arrivare dalla Premier

Per rinforzare la zona centrale del campo la Roma sta valutando diversi profili. Tra tutti troviamo Renato Sanches che, visto il poco impiego, vuole lasciare il Paris Saint Germain in questa sessione di mercato.

Idea McTominay per la Roma
Obiettivo McTominay per la Roma (Ansa) – giornaleromanista.it

Nelle ultime ore, però, la società giallorossa pare aver individuato un altro profilo che può trovare il gradimento del tecnico portoghese. Stando a quanto riporta Sky Sport, la Roma sta seriamente valutando l’acquisto di Scott McTominay, classe 1996 del Manchester United. Il calciatore, autore di tre reti e un assist in 39 partite disputate in questa stagione, è intrigato da un possibile trasferimento nella capitale, soprattutto per la presenza dello ‘special one’ in panchina.

Tiago Pinto, una volta ottenuto il sì di Mourinho, potrebbe volare a Manchester per cercare di imbastire una trattativa con la dirigenza dei red devils, che non si opporrebbero ad un eventuale cessione. Dopo essere sfumato Davide Frattesi, vero grande sogno di questa estate, la Roma è decisa a mette a segno un grande colpo, con Renato Sanches e McTominay che sembrano essere gli obiettivi principali. José Mourinho aspetta rinforzi importanti, con il centrocampista del Manchester United che può essere quello giusto. Tiago Pinto è pronto ad accontentarlo, con il popolo giallorosso in attesa di un nuovo grande colpo.

Impostazioni privacy