Prestito con diritto: bye bye Roma, con Icardi al Galatasaray

Il calciatore della Roma sembra pronto a salutare. Direzione Istanbul, dove potrebbe raggiungere altri fuoriclasse che hanno scelto il Galatasaray

Scatenato sul mercato negli ultimi tempi il Galatasaray, che si sta prefiggendo l’obiettivo di diventare una vera e propria potenza dal punto di vista degli innesti, oltre che per tornare a competere nelle competizioni europee.

Roma cessione al Galatasaray
Altro innesto per il Galatasaray dopo Icardi (Ansa) – Giornaleromanista.it

Il club di Istanbul, infatti, pochi giorni fa ha trovato l’accordo ufficiale per trattenere un certo Mauro Icardi. Il centravanti argentino, ex capitano dell’Inter, rimarrà al Galatasaray dopo la positiva annata in prestito. Accordo raggiunto per il riscatto a titolo definitivo dal Psg e stop ai sogni di coloro che lo avrebbero rivisto volentieri in Italia.

Ma il mercato in entrata del club turco non è affatto terminato. Il Gala sogna di rimpolpare ulteriormente la propria rosa con almeno altri 2-3 colpi di livello internazionale. Molto dipenderà dal futuro di Nicolò Zaniolo, ex romanista che ha varie richieste in giro per il mondo. E proprio dalla Roma potrebbe arrivare a breve un nuovo innesto di spessore, sempre per il reparto offensivo.

Dopo Zaniolo anche Shomurodov verso il Galatasaray

L’acquisto a titolo definitivo di Mauro Icardi è un colpaccio, ma la squadra allenata da Okan Buruk ha bisogno (per giocare a buon livello la Champions League) anche di un altro centravanti d’esperienza che possa alternarsi con l’ex interista. Per questo motivo starebbe seriamente puntando al romanista Eldor Shomurodov.

shomurodov al galatasaray
Shomurodov verso il Galatasaray in prestito (Ansa) – Giornaleromanista.it

Il centravanti uzbeko, classe ’95, viene da un periodo in prestito allo Spezia, dove però non è riuscito ad imporsi positivamente. Shomurodov a Roma non avrebbe spazio, visto che i giallorossi stanno anche cercando una nuova prima punta titolare. Dunque si fa strada l’ipotesi Galatasaray, agevolata anche da una norma molto importante.

La TFF prevede infatti la possibilità di ingaggiare un giocatore proveniente da ciascuna delle seguenti nazioni: Azerbaigian, Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan e Turkmenistan, facente parti di una sorta di area comunitaria per il calcio turco. Shomurodov, essendo di passaporto uzbeko, rientra perfettamente in questa finestra.

L’idea del Galatasaray è quella di prendere Shomurodov in prestito con diritto di riscatto, che la Roma vorrebbe fissare intorno ai 10 milioni di euro. Le ottime prestazioni recenti con la sua Nazionale sembrano aver convinto il club di Istanbul a puntare su Eldor come vice-Icardi e rinforzare così in maniera definitiva il reparto offensivo. Una buona opzione anche per Mourinho, che si libera di un esubero per poter puntare ad un altro innesto.

Impostazioni privacy