Pogba rovina la Roma: la Juve ha scelto l’erede

Con l’arrivo di Giuntoli ai vertici in casa Juve si lavora al mercato. I piani bianconeri potrebbero intrecciarsi con la Roma

Dopo due stagioni piuttosto difficili in casa Juve il club bianconero ha voglia di reagire e tornare la squadra che dominava in Italia e lottava ai vertici in Europa. Sono cambiate tante cose, per questo la società ha scelto come guida della dirigenza Cristiano Giuntoli.

Juve, Pogba via e dentro De Paul
colpo Juve a centrocampo (Ansa) – Giornaleromanista.it

L’ex direttore sportivo del Napoli ha come priorità quella di abbassare il monte ingaggi, magari ringiovanire la squadra e allo stesso tempo trovare la formula vincente. Uno dei problemi del club è soprattutto liberarsi di calciatori non fondamentali alla causa come Arthur, McKennie o Zakaria (quest’ultimo vicino al West Ham) ed è il centrocampo il reparto più affollato. Nelle ultime ore si è aperta un’intrigante opportunità.

Dopo aver trovato l’accordo con Milinkovic-Savic i club sauditi sono sulle tracce di Paul Pogba. La stella francese è reduce da un anno complicato, gli infortuni stanno condizionando la sua carriera e pesa in casa Juve un ingaggio da top player. Per questo la società lascerebbe andare via facilmente l’ex beniamino dei tifosi, consapevole di risparmiare un lauto stipendio. Il calciatore è ancora indeciso se lasciare oppure no ‘il calcio che conta’ e la Juve è in fase di attesa. Intanto studia un possibile nome sul mercato, i bianconeri sono pronti a sfidare la Roma e Josè Mourinho.

Juve, pronto un clamoroso ritorno in Serie A

Come sostituto di Pogba la Juve avrebbe messo nel mirino l’argentino campione del mondo dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul. Jolly tuttofare di centrocampo l’ex Udinese è un nome che ha sempre fatto molto bene in Italia e Giuntoli lo segue dai tempi di Napoli. Il giocatore e Simeone non vivono un grandissimo feeling e Rodrigo gradirebbe il ritorno in Italia, anche a cifre low cost. Non solo la Juve visto che De Paul è uno dei primi nomi sul taccuino della Roma e di José Mourinho che avrebbe chiesto il suo arrivo. Il mercato è all’inizio ma le due squadre sono pronte a sfidarsi.

Juve e Roma su De Paul
La Juve sfida la Roma e Mourinho (Ansa) -Giornaleromanista.it

La Juve però, prima di acquistare deve cedere, e De Paul potrebbe arrivare solo dopo un paio di uscite o appunto dopo la cessione sorprendente di Pogba. La scelta araba del francese è tutta da definire, la possibilità intriga e i petroldollari sono una certezza, ma il centrocampista sta valutando l’idea. Intanto la Juve pianifica il futuro e, così come la Roma, studia il colpo a centrocampo. Per entrambi i club De Paul potrebbe rappresentare un’interessante opportunità di mercato.

Impostazioni privacy