Pinto fa lo scambio in Serie A: Inter e Juve beffate

Idea brillante per Tiago Pinto che porterebbe così a Roma un pupillo di Inter e Juventus, anticipandole sul mercato

Lo spavento per i tifosi della Roma dovrebbe essere passato. Salvo ripensamenti, dopo lo sfogo di Budapest, José Mourinho dovrebbe restare saldo sulla panchina giallorossa almeno per un altro anno. Due finali europee in due anni e gli verrà certo perdonato se non ha conquistato la qualificazione in Champions. La prossima stagione si giocherà di nuovo in Europa League, ma con una Serie A che inizia daccapo per tutti.

Roma, possibile arrivare a Singo
Tiago Pinto pronto a befferà Inter e Juventus (Ansa foto) – giornaleromanista.it

La società si affida alle mani sapienti di Tiago Pinto, buon Ds non privo di intuizioni. Certo, se la parte economica non è quella di altre big, si dovrà lavorare col budget che c’è, ma il portoghese potrebbe lavorare anche su alcune cessioni, in modo da portare ulteriore liquidità nelle casse, o anche su dei parametri zero all’altezza. Non sembra la più rosea delle aspettative ma neanche c’è da disperare.

Scambio shock in Serie A, la Roma beffa Juve e Inter

Per ora si è mosso già qualcosa, nonostante i battenti aprano al primo giorno di luglio. La Roma si è già assicurata le prestazioni di Evan Ndicka e Houssem Aouar, ora invece pensa ad una cessione. Anzi, ad uno scambio. Si parte dalla base su cui poggia tutto, al Torino interessa un esubero giallorosso: Marash Nikolin Kumbulla che ha bisogno di rilanciarsi dopo tre anni alla Roma, e che troverebbe di nuovo Juric che lo lanciò al Verona.

Singo potrebbe finire alla Roma
Wilfried Stephane Singo obiettivo della Roma (Ansa foto) – giornaleromanista.it

12 presenze complessive tra campionato e coppe per l’italo-albanese che sicuramente non resterà ancora in rosa con la squadra dello Special One. Ed è qui che prende campo l’intuizione di Pinto. Secondo alcune voci di mercato, infatti, il Ds giallorosso potrebbe pensare a come ottimizzare il passaggio del difensore centrale ai granata. Soldi più Kumbulla per arrivare ad un esterno che non vuole rinnovare con il Toro e comunque andrà via. Si parla del ventiduenne Wilfried Stephane Singo.

Ottimo fisico, buonissima fase offensiva, l’esterno basso che fa gol ed assist sarebbe l’ideale per lo schema di gioco di Mourinho. Occhio però alla concorrenza. In Serie A, piace a Juventus ed Inter e vederlo andare in una delle due squadre, dispiacerebbe in casa Roma. Giovane e di ottima prospettiva, costituirebbe infatti un rinforzo di un livello assoluto ed allora, soprattutto se sarà ceduto Rick Karsdorp, si potrebbe puntare su di lui.

Impostazioni privacy