Offerta bianconera: lascia la Roma dopo un anno

Il giocatore della Roma, giunto in giallorosso soltanto un anno fa, potrebbe lasciare la squadra di Mourinho già questa estate

I movimenti che la Roma farà durante la sessione estiva non saranno affatto di restyling o di rivoluzione totale. La squadra di José Mourinho vuole partire dalla sua base forte e inserire al proprio interno diversi calciatori utili alla causa, come già fatto con i colpi a costo zero Ndicka e Aouar.

dalla roma al bianconero
La Roma potrebbe cedere dopo 1 anno il calciatore (Ansa) – Giornaleromanista.it

Ma il mercato è lungo e durerà per altri due mesi, tra intense trattative, rumors e occasioni dell’ultima ora. Anche in uscita dunque potrebbero cambiare i piani della società giallorossa, che come tanti altri club italiani deve prima cedere per poi poter investire su nuovi acquisti.

In tal senso si legge l’ultima news di mercato che riguarda la Roma ed un suo calciatore. Un rinforzo della scorsa stagione che però, dopo neanche un anno nella capitale, potrebbe lasciare per trasferirsi a giocare in maglia bianconera.

Belotti via dalla Roma: offerta dalla Turchia

Il calciatore in questione è Andrea Belotti, ovvero il centravanti classe ’93 che la Roma ha messo sotto contratto un anno fa, ad agosto 2022, prendendolo a parametro zero per rinforzare l’attacco. Belotti si era svincolato dal Torino dopo la lunga militanza anche da capitano, scegliendo di sposare il progetto Mourinho.

belotti piace al Besiktas
Andrea Belotti ascolta le sirene in arrivo dalla Turchia (Ansa) – Giornaleromanista.it

Peccato che la sua prima stagione in giallorosso è risultata tutt’altro che positiva. Belotti non è riuscito a segnare neanche una rete in 31 partite giocate di Serie A. Davvero sorprendente, visto che il ‘Gallo’ storicamente ha abituato i propri tifosi a stagioni ricche di realizzazioni personali.

La Roma lo stima comunque per l’impegno e la generosità che mette in ogni partita, ma non esclude una cessione di Belotti nella sessione estiva 2023. Soprattutto perché genererebbe una plusvalenza utile alle casse di Trigoria. Ed il futuro dell’ex Toro potrebbe essere in Turchia.

Oltre al sondaggio del Galatasaray, alla caccia di una punta dopo l’addio di Icardi, Belotti è stato richiesto anche dal Besiktas. Sembra fare sul serio il club bianconero di Istanbul, che vorrebbe regalare all’allenatore Günes un centravanti di spessore internazionale e di grande esperienza come il 30enne della Roma.

La squadra di Mourinho attende offerte ufficiali per Belotti, il quale sa di non essere incedibile. Nonostante qualche giorno fa abbia rinnovato (automaticamente) il suo contratto fino al giugno 2025. Come detto, una cessione onerosa di Belotti darebbe modo di fare una buona plusvalenza: per sostituirlo la Roma potrebbe pensare a Nzola dello Spezia o Arnautovic del Bologna.

Impostazioni privacy