Nzola e non solo, la Roma brucia la Juve

Sempre più scatenata la Roma in questo inizio di mercato, i giallorossi ora provano a portar via un obiettivo ad Allegri

Saranno felici i tifosi della Roma che, dopo la finale di Europa League conquistata ma purtroppo persa, vedono che la dirigenza della loro squadra sta provando ad accontentare in tutto e per tutto il tecnico José Mourinho. Da quando è arrivato lui, l’ambiente è tornato ad entusiasmarsi ed anche se manca ancora un accesso alla Champions League, i due cammini europei degli ultimi due anni lasciano ben sperare.

Nzola tra gli obiettivi della Roma
M’Bala Nzola (ANSA) – Giornaleromanista.it

Sicuramente di colpi di spessore per ora non se ne sono fatti, ma non si può dire che Tiago Pinto non stia facendo un ottimo lavoro. Anche se arrivati a zero, in giallorosso ci saranno nella prossima stagione sia un buon centrocampista come Houssem Aouar, che un difensore cercato da molti club come Evan Ndicka. E siamo solo ai primi di luglio, quando intanto i giallorossi potrebbero mettere a segno anche un altro bel colpo.

Doppio colpo Roma: Juve bruciata

In attacco c’è da fare i conti con l’infortunio Abraham, ma c’è anche la seria possibilità che Andrea Belotti lasci Trigoria nelle prossime settimane. Sull’attaccante ci sarebbero soprattutto Genoa e Fiorentina a farsi concorrenza. Dovesse partire, secondo le indiscrezioni di mercato, l’obiettivo principale sarebbe M’Bala Nzola, ventiseienne che con lo Spezia ha già giocato per tre stagioni e mezzo, dopo il suo arrivo nel gennaio 2020.

Quindici reti stagionali nell’ultimo anno, adesso sembrerebbe arrivato il momento per il calciatore angolano di fare il salto di qualità, anche perché i liguri sono retrocessi in Serie B. Su di lui per adesso ci sarebbero anche altre squadre che però non giocherebbero le coppe europee, a differenza appunto della Roma. Ma i giallorossi a quanto pare vorrebbero fare la spesa proprio all’Alberto Picco, visto che interesserebbe anche un altro calciatore della rosa: Emil Holm.

Holm conteso tra Juve e Roma
Emil Holm (ANSA) – Giornaleromanista.it

Il ventitreenne svedese ha stupito tutti alla sua primissima stagione italiana ed, infatti, non avrebbe attirato su di sé soltanto l’interesse giallorosso. Quella della Roma sarebbe un’entrata a gamba tesa su una trattativa che potrebbe riguardare anche la Juventus.

Sembrerebbe, infatti, che ora siano proprio i bianconeri ed i giallorossi a contendersi l’ottimo esterno basso degli spezzini che ha un valore di mercato di 5 milioni di euro. Lo Spezia ne chiederà sicuramente il doppio, anche perché il suo contratto scade nel 2026 e non c’è nessuna fretta di cedere. La sfida è lanciata.

Impostazioni privacy