Mourinho trema, assalto Newcastle da 45 milioni

Dopo aver messo a segno colpi molto importanti la Roma continua a lavorare senza sosta sul calciomercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite

La società capitolina è senza dubbio la regina di questo mese di giugno, visti i due acquisti che vanno ad aumentare la qualità della rosa. Dopo Aouar dal Lione, da qualche giorno la dirigenza giallorossa ha chiuso anche il colpo Ndicka, arrivato a parametro zero dopo lo svincolo dall’Eintracht.

Newcastle su Zalewski
Mourinho può perdere un titolarissimo (LaPresse) – giornaleromanista.it

Oltre a questo, da segnalare ci sono anche rinnovi contrattuali molto importanti come quelli di Belotti, Smalling e Cristante. Queste operazioni, arrivate appena a venti giorni dalla fine della stagione, lasciano ben sperare i tifosi giallorossi, che vedono la società ben concentrata sugli obiettivi da centrare.

Ora per la Roma è tempo delle cessioni, che serviranno a Tiago Pinto per mettere insieme un tesoretto per aggiungere i tasselli mancanti alla rosa di José Mourinho. Dopo Volpato e Missori che sembrano sempre più diretti verso il Sassuolo, il club capitolino potrebbe perdere un altro giovane di grande talento, che ha trovato sempre più spazio in questi due anni targati Mourinho.

Zalewski via da Roma, c’è la Premier: Mourinho ora trema

Chi può lasciare la capitale in questa sessione di mercato è Nicola Zalewski, esterno classe 2002. Il ragazzo ha faticato in questa stagione, che lo ha visto mettere a segno due reti e fornire un solo assist in 47 partite disputate tra campionato e coppe.

Newcastle su Zalewski
Il Newcastle pensa a Zalewski (LaPresse) – giornaleromanista.it

Nonostante questo diverse società gli hanno messo gli occhi addosso, tanto che un club di Premier League potrebbe a breve presentare un’offerta alla società capitolina. Il club che ci sta seriamente pensando è il Newcastle che, dopo il grande colpo rappresentato da Tonali, non ha intenzione di fermarsi. I Magpies, vista la partecipazione alla prossima Champions League, hanno intenzione di rinforzare pesantemente la rosa del tecnico Eddie Howe, e il profilo di Zalewski pare essere molto gradito.

Il primo obiettivo è sempre Theo Hernandez ma, vista la già eccellente cessione di Tonali, difficilmente il Milan si priverà anche del francese. Qualora il no dei rossoneri venisse confermato, ecco che il club bianconero virerebbe con forza sul classe 2002 giallorosso, mettendo sul piatto un’offerta che la Roma difficilmente può permettersi di rifiutare. La cifra che il Newcastle è intenzionato ad investire è di circa 45 milioni di euro. Stiamo parlando di un’offerta troppo importante per essere rifiutata, con la Roma che andrebbe ad utilizzare parte della cifra ricavata per regalare altri tasselli importanti allo ‘Special One’. Il gioiello classe 2002 potrebbe presto lasciare la capitale, con il Newcastle che da un momento all’altro può decidere di lanciare l’assalto decisivo.

Impostazioni privacy