Mourinho sta tremando: una big assoluta piomba su Dybala

José Mourinho rischia ora di perdere il suo gioiello numero uno. Infatti sta per arrivare un’offerta dall’estero per Paulo Dybala

La Roma è partita col botto in questa nuova sessione di calciomercato estiva. L’intento del club è quello di accontentare José Mourinho, che da tempo ha denunciato di avere a disposizione una rosa troppo corta e non all’altezza delle rivali per la vetta in Serie A.

Dybala offerta
Mourinho rischia di veder partire il suo gioiello argentino (Ansa) – Giornaleromanista.it

Per questo motivo il general manager Tiago Pinto ha già chiuso per gli acquisti di Aouar e Ndicka a parametro zero e allo stesso tempo sta lavorando per sacrificare gli esuberi ed i giovanissimi, anche in odor di Fair Play Finanziario. Insomma, un ottimo avvio di sessione per i giallorossi.

Ma ora il rischio per la Roma è che possano arrivare offerte importanti dall’estero per alcuni dei gioielli a disposizione di Mourinho. Un po’ come sta succedendo al Milan, che rischia di perdere un leader in campo come Sandro Tonali di fronte all’offerta da circa 70 milioni di euro dal Newcastle. Cifre diverse ma comunque allettanti potrebbero allontanare da Roma Paulo Dybala.

Idea Dybala per il Barcellona: lo vuole Xavi

Dybala è la stella assoluta dei giallorossi, giunto un anno fa a costo zero dalla Juventus e subito protagonista come miglior marcatore stagionale dei capitolini. Aveva anche portato in vantaggio la squadra di Mourinho in finale di Europa League, ma purtroppo il Siviglia ha avuto la meglio ai calci di rigore.

Però, secondo il portale spagnolo Fichajes.net, Dybala sarebbe finito nel mirino di un top club internazionale come il Barcellona. I campioni di Spagna avrebbero posto gli occhi sulla situazione del talento argentino, proprio per volere del tecnico Xavi. Dopo il mancato ritorno di Leo Messi in Catalogna, c’è bisogno di un uomo di qualità e talento per l’attacco e il profilo di Dybala potrebbe essere perfetto.

Xavi vuole Dybala
Il Barcellona starebbe pensando di pagare la clausola per Dybala (Ansa) – Giornaleromanista.it

Il problema per la Roma rischia di essere doppio: non solo il Barça rappresenta un club attraente, che giocherà la Champions League da protagonista. Ma c’è anche la clausola rescissoria da 12 milioni di euro per le squadre estere che libererebbe Dybala immediatamente dal vincolo contrattuale con la Roma. Un rischio enorme, vista l’importanza della Joya negli schemi giallorossi.

Al momento a Trigoria si dormono sonni tranquilli. Pare vi sia un patto non scritto tra Mourinho e Dybala per restare entrambi alla Roma almeno fino al 2024, per provare a risalire la china e riportare il club giallorosso in alto. Senza contare l’appoggio e la passione dei numerosi tifosi che hanno eletto Dybala, già lo scorso anno, come nuovo idolo assoluto.

Impostazioni privacy