Mourinho sempre al telefono: risposta da 15 milioni

Sono giorni frenetici per il ds della Roma Tiago Pinto. Il dirigente giallorosso lavora sia in entrata che in uscita.

La stagione della Roma si è conclusa davvero nel peggiore dei modi. La sconfitta ‘a brucia pelo’ arrivata ai calci di rigore contro il Siviglia è ancora impressa nella mente dei tifosi e del tecnico Josè Mourinho. Quel ko resta però anche come un’importante occasione per ripartire.

Mourinho, colpo sulla fascia
Mourinho e Pinto valutano Pedraza (Lapresse) Giornaleromanista.it

Il mancato ingresso in Champions League comporta ingenti perdite finanziarie e la società necessita di risorse, sia entro il 30 Giugno (per gli accordi con l’Uefa), sia per finanziare poi il calciomercato in entrata. La Roma ha annunciato in entrata i colpi a costo zero Aouar e N’Dicka, mentre ha ceduto il giovanissimo Tahirovic all’Ajax. In queste ore, come riporta Sky, il club sta perfezionando anche l’addio di Kluivert e Carles Perez, rispettivamente al Bournemouth e al Celta Vigo. I due non hanno mai ingranato in giallorosso e sono reduci da esperienze all’estero.

Poi la società potrebbe valutare la cessione di qualche pezzo pregiato, qualche cessione illustre per poi scatenarsi sul mercato. Si era discusso dell’addio di Roger Ibanez, ma lo spagnolo potrebbe non essere l’unico. Nelle ultime ore si è parlato molto della possibile cessione di Leonardo Spinazzola, pilastro negli ultimi anni del club giallorosso. Il trentenne ha il contratto in scadenza nel 2024 e, visto il rinnovo al momento lontano, non si esclude una sorprendente cessione.

Roma, nome nuovo per la fascia

Il club giallorosso valuta eventuali offerte per il calciatore, al momento quindi in uscita. E intanto Mourinho e Pinto starebbero già sondando il mercato a caccia di un sostituto. Un giocatore, molto apprezzato dai due, è il 27enne terzino mancino del Villarreal Alfonso Pedraza, una delle rivelazioni dell’ultima stagione in Liga. Giocatore molto duttile, può giocare su entrambe le fasce, Pedraza può diventare il pupillo di ogni allenatore e Mourinho è molto intrigato dalla possibilità di allenarlo.

Roma, nome nuovo per la fascia
La Roma punta Pedraza (Lapresse) -Giornaleromanista.it

Il Villarreal valuta eventuali offerte per il laterale, ma non accetterebbe proposte inferiori ai 15 milioni di euro. La Roma intanto valuta il mercato e potrebbe piazzare il colpo, ma solo o soprattutto con la cessione di Spinazzola. Uno dentro e uno fuori, mercato girevole per la formazione giallorossa. E siamo solo agli inizi, con Mourinho pronto a scatenarsi pur di avere una rosa di livello a disposizione. D’altronde il tecnico è stato chiaro, questa è la sua terza stagione in giallorosso e quest’anno spera di conquistare il titolo.

Impostazioni privacy