Mourinho lo chiama ma lui rifiuta: Roma gelata

José Mourinho non vuole arrendersi all’idea di non poter competere per lo scudetto e sta cercando profili di un certo livello. Purtroppo uno di loro ha rifiutato

La Roma deve trovare profili in grado di farle fare il salto di qualità, soprattutto in attacco. “Lo Special One” gioca come sempre un ruolo importante nel mercato dei giallorossi, ma questa volta deve accettare un pesante “no”.

Mourinho prova a convincere un big
José Mourinho vuole un big sul mercato (Ansa) – Giornaleromanista.it

Mancano ancora una manciata di giorni all’inizio del ritiro della Roma ma José Mourinho è già inquieto. Il mercato è iniziato nel migliore dei modi con due colpi a parametro zero, come N’Dicka e Aouar, ma ora serve un colpo di coda da parte di Tiago Pinto. I conti sono stati messi in ordine con le cessioni di Tahirovic, Volpato, Missori e Kluivert (27 milioni di plusvalenze e 5 milioni di multa da pagare alla UEFA per non aver raggiunto il paletto dei 30). Per quanto riguarda gli acquisti, però, non ci sono movimenti significativi dalle parti di Trigoria, ormai da diverse settimane.

Frattesi è sfumato direzione Inter, nonostante il 30% di “sconto” detenuto dai giallorossi, e ha lasciato scoperto il ruolo del centrocampista “box to box” che “Lo Special One” cerca da tempo. Kamada, Sabitzer, Fofana, De Paul, sono tutte suggestioni che al momento non trovano conferme ufficiali. Contestualmente alla ricerca in mezzo al campo, la Roma deve trovare un vero numero 9. L’infortunio di Abraham ha privato i capitolini del centravanti titolare, e il solo Belotti non può bastare per una stagione ricca di impegni. Il nome più caldo sul mercato giallorosso è Scamacca del West Ham, anche se il preferito sarebbe un altro.

Roma, Mourinho chiama Morata: lo spagnolo rifiuta l’offerta giallorossa

José Mourinho ha deciso di rompere gli indugi e ha chiamato Alvaro Morata per l’attacco della Roma. Il bomber spagnolo, attualmente all’Atletico Madrid, ha vissuto una doppia esperienza alla Juventus, instaurando tra l’altro un grande rapporto con Paulo Dybala.

Alvaro Morata in orbita Roma
La Roma prova a convincere Morata (ANSA) – Giornaleromanista.it

Secondo quanto riferito dal portale spagnolo Relevo.com, “Lo Special One” ha contattato in prima persona il nazionale iberico per capire la sua volontà di sposare il progetto capitolino. Il problema è che secondo le fonti madrilene Morata avrebbe declinato la proposta, pur essendo lusingato dalla chiamata.

Il motivo principale sarebbe l’assenza della Champions League e un ingaggio troppo oneroso per le casse romaniste. Sull’ex attaccante di Juve e Real c’è forte anche l’interessamento del Milan, convinto di investire su di lui per sostituire Ibrahimovic. Pioli potrebbe quindi soffiare a Mourinho il numero 9, costringendolo ad un colpo di ripiego. Alla fine sarà Scamacca?

Impostazioni privacy