Mourinho l’ha fatto di nuovo: Inter scippata

L’allenatore della Roma, José Mourinho, vorrebbe acquistare sul calciomercato un altro giocatore che piace all’Inter: ecco di chi si tratta

Lavori in corso. Tiago Pinto sta lavorando assiduamente per regalare il più in fretta possibile una rosa potenziata a mister José Mourinho. In casa Roma brucia ancora non poco la disfatta di Budapest per mano del Siviglia, ragion per cui c’è la volontà di rendersi protagonisti di un’ottima sessione estiva di calciomercato, anche se non è affatto semplice per via dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario.

Altro scippo di Mourinho all'Inter
La Roma lo toglie all’Inter: altro scippo di Mourinho (ANSA) – Giornaleromanista.it

Il settlement agreement con l’Uefa limita parecchio il raggio d’azione dei giallorossi, che infatti al momento si stanno concentrando maggiormente sui parametri zero e sui prestiti in entrata, oltre che sulle cessioni. Come noto, Tiago Pinto ha l’obbligo di realizzare 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno per rientrare nei parametri fissati dal massimo organo calcistico d’Europa.

Le partenze di Volpato e Missori direzione Sassuolo, in tal senso, consentono di chiudere il cerchio. Nel frattempo, la ‘Magica’ ha già messo a segno due colpi niente male, andando a prendere Houssem Aouar ed Evan N’Dicka senza il pagamento del cartellino. Abbiamo indubbiamente a che fare con pedine che, potenzialmente, potrebbero alzare, e di molto, il livello della squadra romanista.

Neanche a dirlo, pure stavolta ha inciso la presenza dello Special One, il quale non intende accontentarsi più di tanto. Ora continua a tenere banco la spinosa questione centravanti. Il gravissimo infortunio di Tammy Abraham ha complicato i piani della dirigenza capitolina, che avrebbe potuto sfruttare l’eventuale cessione dell’inglese (le pretendenti c’erano, eccome) per rimpinguare le casse societarie e aumentare la propria capacità di spesa.

Chiaramente tale scenario è sfumato del tutto e adesso bisogna aggiungere alla truppa un valido rimpiazzo dell’ex Chelsea. Qui entra in gioco l’attaccante romano e romanista Gianluca Scamacca, che sembra essere la prima opzione della lista di Pinto e Mourinho.

Calciomercato Roma, i giallorossi irrompono su un obiettivo dell’Inter per l’attacco

Ma il West Ham, proprietario del cartellino del bomber di Fidene, al momento non apre al prestito senza obbligo di riscatto, di conseguenza i capitolini devono guardarsi attorno alla ricerca di soluzioni alternative. E pare che nel radar della Roma sia finito un obiettivo dell’Inter per rinforzare il reparto offensivo. Potrebbe, quindi, trattarsi del secondo ‘scippo’ di Mourinho ai nerazzurri, dopo Paulo Dybala.

Altro scippo di Mourinho all'Inter
C’è anche la Roma per Lukebakio: Inter e Milan avvisate (ANSA) – Giornaleromanista.it

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Dodi Lukebakio, centravanti classe ’97 (compirà 26 anni il 24 settembre) in forza all’Hertha Berlino, club retrocesso in Bundesliga 2. Lukebakio ha accumulato numeri importanti nell’ultima stagione e non piace soltanto all’Inter, bensì anche al Milan e alla Fiorentina.

E ora pure la Roma starebbe valutando concretamente la pista in argomento, come si apprende da ‘Kicker.de’. Sempre secondo la fonte citata, però, il Lione – altro club interessato – starebbe spingendo per chiudere in fretta l’operazione bruciando la folta concorrenza. La Roma, dunque, è avvisata, così come le altre rivali italiane.

Impostazioni privacy