Mourinho ha detto sì: scambio lampo in Serie A

In casa Roma l’obiettivo è regalare a José Mourinho una rosa abbastanza competitiva in vista della prossima stagione. Giallorossi scatenati

La stagione della Roma si è conclusa nel peggiore dei modi, con la sconfitta alla ‘triste’ lotteria dei calci di rigore contro il Siviglia. Finale di Europa League, era un appuntamento storico per la Roma e per i suoi tifosi e Mourinho è stato davvero vicino a fare la storia.

Mourinho dà l'ok per lo scambio
Mourinho punta il centrocampista (Lapresse) -Giornaleromanista.it

Le cose non sono andate per il verso giusto, ma il club capitolino non vuole mollare ed anzi è pronto a raddoppiare. Lo dimostrano le prime battute di questo calciomercato con la Roma che ha chiuso affari importanti come quelli di Aouar e N’Dicka, entrambi arrivati a parametro zero. La dirigenza ha tra le priorità incassare circa 30 milioni entro il prossimo 30 giugno e quindi questi giorni sono fondamentali per il mercato in uscita.

In queste ore Tiago Pinto ha perfezionato la cessione del giovane Tahirovic all’Ajax per quasi 9 milioni di euro, mentre il trequartista Volpato è sempre più vicino al Sassuolo. La Roma vende, ma allo stesso tempo studia il mercato e vuole regalare a Mourinho una rosa da Champions, o meglio una rosa da titolo. Il tecnico lusitano ne ha parlato a fine stagione, il suo obiettivo è avere una rosa a disposizione che possa competere per trionfare in Italia. La priorità, complice l’infortunio di Tammy Abraham, è l’attacco, ma la Roma studia anche altre soluzioni.

Roma, possibile scambio con il Bologna

Il club giallorosso vuole rinforzare tutti i reparti e tra questi c’è il centrocampo. Wijnaldum ha detto addio, al suo posto è arrivato Aouar, ma allo stesso tempo la società vuole evitare situazioni di emergenza come nell’ultima stagione. Il centrocampista del Bologna Dominguez è un pallino di Mourinho e intriga non poco il club capitolino. La Roma è pronta all’assalto, ma prima studia l’offerta (con scambio) per convincere il club felsineo. Dominguez viene valutato circa 15 milioni di euro. 

Dominguez verso la Roma
scambio tra Bologna e Roma (Lapresse) Giornaleromanista.it

Per convincere la squadra di Thiago Motta la Roma vorrebbe inserire nella trattativa Rick Karsdorp, ormai fuori dai piani del club giallorosso. Karsdorp viene valutato 7 milioni di euro, ma non è quello il problema principale: il giocatore non è convinto della destinazione, vorrebbe un club che gioca in Europa e allo stesso tempo ha un ingaggio alto per gli emiliani. Tutti problemi non da poco e che frenano o comunque rallentano le trattative. Intanto Mourinho aspetta il colpo a centrocampo.

Impostazioni privacy