Mourinho alza la cornetta: vuole scipparlo alla Juve

La Roma è uno dei club più attivi in questo calciomercato. Mourinho vuole una squadra con grandissime ambizioni: scippo alla Juve

In casa Roma c’è voglia di dimenticare in poche settimane la sconfitta in finale di Europa League, arrivata solo ai calci di rigore contro il Siviglia. Mourinho e i suoi uomini avevano puntato su quel match e la delusione è durata davvero per diverso tempo.

Roma, colpo a centrocampo
Roma, nuovo colpo a centrocampo (Ansa) Giornaleromanista.it

La società ha confermato il tecnico nonostante la mancata qualificazione in Champions League, e ora, al terzo anno sulla panchina del club capitolino, l’allenatore vuole una squadra da Champions o magari che possa lottare per la vittoria del titolo. Come primi rinforzi sono arrivati N’Dicka e Aouar a parametro zero, ma questo è solo l’inizio. La Roma è pronta a scatenarsi sul mercato, soprattutto ora che hanno chiuso la pratica plusvalenze legate all’accordo con la Uefa. La società ha fatto diverse cessioni (da Kluivert a Carlos Perez) ed ora può concentrarsi sugli arrivi.

La priorità di Tiago Pinto è acquistare almeno un attaccante. Tammy Abraham resterà fermo per diverso tempo e il club quindi vorrebbe sostituirlo nel migliore dei modi, acquistando uno o due calciatori che possano fare al caso del tecnico portoghese. La prima scelta è Gianluca Scamacca, in uscita dal West Ham: la Roma vuole un prestito mentre gli inglesi gradiscono solo soluzioni a titolo definitivo. Le prossime settimane saranno decisive ma intanto Mou pianifica un altro colpo di grande livello, stavolta a centrocampo.

Roma, Mourinho vuole beffare la Juve

Questo calciomercato vede la Roma avere le idee abbastanza chiare. Mourinho è ‘stufo’ quasi di lanciare solo giovani e vuole invece puntare su profili già pronti. Per il centrocampo, secondo alcune indiscrezioni, il club giallorosso avrebbe messo nel mirino il centrocampista Thomas Partey, in uscita dall’Arsenal: il ghanese farebbe, insieme a Cristante e Matic, una vera e propria diga in mezzo al campo. Mou avrebbe già contattato il calciatore e la Roma sarebbe pronta a beffare la Juve, altro club italiano interessato al giocatore.

Partey piace molto alla Roma
Roma, Mourinho beffa la Juve (Ansa) Giornaleromanista.it

L’Arsenal, dopo aver investito molto sul mercato (vedi Timber, Rice ed Havertz) ha bisogno di incassare e chiede per il calciatore africano circa 18 milioni di euro. Un esborso importante ma Mourinho sogna Partey, un rinforzo prioritario e di grande esperienza per il suo centrocampo. Il mercato è appena cominciato, ma il tecnico vuole la squadra al completo il prima possibile, l’obiettivo è avere quasi tutti i calciatori prima del ritiro. Il club giallorosso è attivissimo e il tecnico è in attesa di nuovi rinforzi.

Impostazioni privacy