Mourinho al settimo cielo: una stella di Premier League alla Roma

In casa Roma Tiago Pinto è al lavoro per accontentare in tutto e per tutto Mourinho. Il club giallorosso è uno dei più attivi in entrata

La stagione è ormai terminata da qualche settimana e tutte le squadre italiane sono ora concentrate in uno dei periodi più interessanti per gli appassionati di calcio, ovvero quello del calciomercato. Una delle squadre più attive è senza dubbio la Roma di José Mourinho.

colpo per Mourinho
Regalo in attacco per Mourinho (Lapresse) – Giornaleromanista.it

Il club capitolino vedrà il prossimo anno la terza stagione del portoghese e la Roma non può più sbagliare. Quest’anno Lo Special One ha puntato tutto sull’Europa League e i giallorossi sono caduti sono in finale, ai calci di rigore contro il Siviglia. Mourinho è stato però chiaro, ora l’obiettivo è lo scudetto e quindi è compito della società fare un mercato all’altezza delle aspettative dei tifosi e del tecnico e puntare quindi molto in alto. Non sarà semplice con la società che deve fare i conti con i paletti dell’Uefa e una proprietà non intenta a svenarsi.

Nonostante ciò la Roma resta una delle squadre più attive. Il club giallorosso ha già chiuso due colpi a parametro zero come quelli di Aouar e N’Dicka e ora la priorità è l’attacco. La squadra ha già deluso nell’ultima stagione in questo reparto e oltre a ciò il club capitolino ha ricevuto la beffa del grave infortunio occorso a Tammy Abraham, arrivato all’ultimo turno di campionato. Ora servono forse due attaccanti e Pinto è già al lavoro per provare l’affondo.

Roma, nome nuovo per l’attacco

Da settimane il club giallorosso è al lavoro per chiudere con l’attaccante del West Ham Gianluca Scamacca. L’ex bomber del Sassuolo ha già detto di si e farebbe follie per tornare nella Capitale (cresciuto nelle giovanili della Lazio), ma il West Ham vuole una cessione a titolo definitivo.

Roma su Zaha
Colpo in attacco Roma (Lapresse) -Giornaleromanista.it

Un prestito con obbligo anche, mentre Pinto non va oltre il prestito con diritto di riscatto. Anche per questo la Roma si guarda intorno ed osserva altre situazioni interessanti. Una di queste porta all’ex attaccante del Crystal Palace Wilfried Zaha. Ex perché Zaha è in scadenza di contratto e dal 30 Giugno può accasarsi in qualsiasi club. Si è discusso di tanti club in queste settimane, anche della Lazio ma ora la Roma sarebbe piombata con attenzione sul calciatore. A riportarlo sono i colleghi di Calciomercato.com. L’alternativa a Zaha è Okafor del Salisburgo, giovane talento valutato 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy