Monica Bertini, il vestito è cortissimo: pioggia di like sui social

Il volto principe del calcio sulle reti Mediaset Monica Bertini incanta pubblico e social con uno shooting da capogiro: bellissima

Il pubblico ha fatto la sua scelta. E, in una logica commerciale in cui le decisioni devono essere prese dando una grandissima importanza a ciò che gli utenti vogliono, la strada è stata tracciata. Non da oggi per carità, ma ormai il solco è talmente profondo che proprio non si può più fare a meno delle giornaliste donne che parlano di calcio in TV. O di Formula 1, come nel caso di Federica Masolin e Mara Sangiorgio su Sky, tanto per restare a volti notissimi al grande pubblico.

Monica Bertini incanta
Monica Bertini da urlo fuori dagli studi televisivi (Instagram) – Giornaleromanista.it

Forse bisogna risalire al 1990, quando un’avvenente Alba Parietti fece irruzione nelle case degli italiani per far partire l’inarrestabile ascesa delle donne nel mondo dello sport irradiato dalla TV. Forse è addirittura inutile sottolineare il grande ruolo svolto negli anni da professioniste impeccabili come Ilaria D’Amico, Paola Ferrari, Diletta Leotta. E chi più ne ha più ne metta.

Se pensiamo che viviamo in un’epoca in cui la visibilità delle atlete tenniste è stata moltiplicata dall’utilizzo dei social media – strumento che è servito e serve anche per l’autopromozione della propria persona – non deve sorprendere che le bellissime e affascinanti giornaliste esperte di calcio sfruttino i loro profili per incrementare la propria popolarità. A colpi di shooting, selfie, campagne pubblicitarie e quant’altro.

Monica Bertini, dal bianco al nero il risultato non cambia

Nella galassia delle bellezze la cui professione principale è e resta il giornalismo sportivo, Monica Bertini occupa un posto di rilievo. Quaranta anni – e chi lo direbbe – nativa di Parma, il volto del calcio targato Mediaset è ormai una star tra tutti gli appassionati di calcio. Già apprezzata per il suo modo spigliato e puntuale di raccontare ciò che accade sul rettangolo verde, la conduttrice di pressing fa strage di cuori anche per il suo fascino. Accompagnato da forme da capogiro.

Monica Bertini minigonna sexy
Monica Bertini, l’abito da sera è da top model (Instagram) – Giornaleromanista.it

Gli ultimi shooting dal  ‘Forte Village Resort‘ di Santa Margherita di Pula, vicino Cagliari, hanno restituito agli ammiratori di Monica, che può già contare su quasi mezzo milione di followers su Instagram, una giornalista che farebbe la sua splendida figura anche su un red carpet. O sfilando per le maggiori case di moda. O come testimonial per qualche colosso dell’abbigliamento.

Prima in posa con un abito da sera nero che evidenzia la sua invidiabile silhouette, poi con un vestito bianco dalla scollatura profonda, la bella giornalista ha catalizzato l’attenzione sulla sua figura. E ci mancherebbe altro. Monica è davvero una regina dello star system.

Impostazioni privacy