Monchi salva la Roma: lo prende a titolo definitivo

L’ex direttore sportivo della Roma Monchi, molto contestato ai tempi dai tifosi giallorossi, potrebbe ora puntare su un vecchio pallino

Difficilmente i tifosi della Roma possono dimenticare l’esperienza di Monchi alla guida dell’area tecnica giallorossa. Il noto dirigente spagnolo fu assunto, dalla proprietà di James Pallotta, come direttore sportivo dal 2017 al 2019, senza però lasciare grandi risultati.

Monchi colpo Roma
L’ex d.s. romanista Monchi ha deciso di puntare sul difensore della Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

L’uomo delle 7 coppe europee come dirigente del Siviglia avrebbe dovuto dare una sterzata al mercato della Roma, fatto di intuizioni e colpi sorprendenti. Invece viene ancora oggi ricordato l’uomo dei tanti flop costosi, da Pastore a Schick, passando per i vari Nzonzi, Kluivert e Olsen, senza dimenticare anche le dolorose cessioni di Alisson, Salah e Nainggolan.

Oggi Monchi, dopo aver battuto con il suo Siviglia proprio la Roma in finale di Europa League, ha sposato un progetto in Premier League. Sarà il nuovo direttore generale dell’Aston Villa, noto club inglese che ha bisogno del suo intuito e della sua esperienza sul mercato per crescere ulteriormente. E proprio nel club di Birmingham, Monchi potrebbe lavorare per strappare alla sua ex squadra un calciatore piuttosto importante.

Karsdorp pallino di Monchi: offerta per portarlo in Premier

Secondo alcune voci in arrivo dall’Inghilterra, pare che tra gli obiettivi di Monchi per l’Aston Villa vi sia un terzino destro che lui stesso ben conosce e che apprezza da anni. Un difensore che lo stesso direttore spagnolo ha voluto portare alla Roma spendendo anche una bella cifra.

Karsdorp addio Roma
Rick Karsdorp cercato da Monchi in Premier (Ansa) – Giornaleromanista.it

Stiamo parlando di Rick Karsdorp, terzino classe ’95 che fu individuato da Monchi nell’estate 2017 come rinforzo ideale per la Roma. All’epoca dei fatti lo strappò alla concorrenza dell’Inter, ingaggiandolo per 14 milioni di euro dal Feyenoord. Oggi i due potrebbero ritrovarsi in Premier League, visto che Karsdorp potrebbe essere un obiettivo concreto dell’Aston Villa, alla caccia di un laterale destro da alternare al polacco Matty Cash.

In questo modo l’ex d.s. giallorosso aiuterebbe la Roma, che come è noto dovrà ottenere circa 30 milioni di plusvalenze per rientrare nei paletti del settlement agreement dell’Uefa, in materia di salute finanziaria. Monchi sembra pronto ad offrire 5 milioni di euro per il cartellino di Karsdorp, la Roma ne chiede almeno 7 per il terzino olandese. Non è da escludere che si possa arrivare ad una quadra nel giro di poche settimane, visto che José Mourinho non è mai stato un grandissimo estimatore del laterale ex Feyenoord, come dimostrato dal litigio tra i due a novembre scorso.

Impostazioni privacy