Matteo Berrettini, che succede? Dalle lacrime allo sfogo. E con Melissa Satta…

Matteo Berrettini sta vivendo un momento difficile dal punto di vista sportivo. Le lacrime e poi uno sfogo che ha fatto rumore. E spunta il commento a Melissa Satta…

Matteo Berrettini è sicuramente uno degli sportivi romani più importanti di questo decennio. Le sue prodezze sui campi da tennis lo hanno incastonato nella storia di questo sport, al punto da essere considerato tra i tennisti italiani più importanti di tutti i tempi. La semifinale agli US Open del 2019, i quarti nella sua Roma, la finale di Wimbledon e quella dell’ATP Cup, poi la semifinale degli Australian Open del 2022 col relativo best ranking di sempre, al sesto posto.

Matteo Berrettini Melissa Satta
Matteo Berrettini commenta una foto di Melissa Satta (Instagram) – Giornaleromanista

Da lì in poi una lenta parabola discendente, culminata con quanto accaduto negli ultimi giorni. Una sconfitta umiliante, a Stoccarda, proprio contro il suo compagno Lorenzo Sonego, che l’ha strapazzato 6-1 6-2 e l’ha buttato fuori dal torneo.

Un finale impietoso che ha fatto sì che Berrettini, reduce da diversi problemi fisici, alcuni ritiri importanti e comunque un momento nel complesso tutt’altro che esaltante, scoppiasse in lacrime davanti a tutti dopo aver stretto la mano al suo amico Lorenzo. Immagini molto forti, che naturalmente hanno fatto il giro del mondo e hanno portato tutti a chiedersi: che succede a Matteo Berrettini?

Lo sfogo dopo le lacrime e il commento a Melissa Satta

Insomma il momento per Berrettini è tutt’altro che roseo, su un piano strettamente sportivo. L’uscita dalla top 30 rende l’idea di quanto sia calato il suo rendimento nell’ultimo anno, complici tanti problemi fisici che non gli consentono di allenarsi come si deve. I maligni continuano ad associare questa fase particolare della sua carriera alla storia d’amore con Melissa Satta, che a detta di alcuni avrebbe contribuito a distrarlo dagli impegni con la racchetta e a non allenarsi più come prima.

Malignità, appunto, che la coppia scaccia via sempre con un certo fastidio. Ma il loro rapporto va a gonfie vele, come dimostra l’ultimo commento di Matteo a una foto della sua bella Melissa. Ospite ad una kermesse a Firenze, il suo Matteo ha commentato la splendida foto con un cuore viola, a testimoniare la sua nota fede calcistica legata proprio alla Fiorentina. Insomma, tutto bene su quel fronte, con buona pace di chi non vede l’ora di sparlare.

Matteo Berrettini Melissa Satta
Matteo Berrettini commenta una foto di Melissa Satta (Instagram) – Giornaleromanista

Ma naturalmente per Berrettini era impossibile non tornare su quanto accaduto a Stoccarda e per i suoi tifosi il tennista ha riservato un messaggio di spiegazioni, unite ai doverosi complimenti all’amico Sonego che l’ha battuto: “Complimenti per la vittoria, sei una persona speciale e meriti il meglio“, spiega Berrettini nel post comparso sui social.

Poi il punto sulla sua situazione personale, derivante da un complicato infortunio: “Non avere un ritorno da sogno come quello dell’anno scorso è difficile da accettare – ha spiegato Matteo – ma bisogna essere realisti e sapere che per raggiungere il mio miglior livello avrò bisogno di tempo e partite“. Appuntamento quindi al Queen’s, dove Berrettini conta di tornare quello di un tempo, con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. “Grazie mille per tutto il sostegno e i messaggi di incoraggiamento che ho ricevuto. Siete speciali“.

Impostazioni privacy