Mancini, l’ultima novità ha scatenato la furia dei tifosi

Giunge una novità importante sul commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, che ha letteralmente scatenato la furia dei tifosi

Il trionfo agli Europei del 2021 sembra soltanto un lontanissimo ricordo. La Nazionale italiana sta continuando ad attraversare una delle fasi più complicate e buie della sua storia. Il che, inevitabilmente, aumenta il distacco verso la gloriosa maglia azzurra. È sicuramente sbagliato dire che il talento buono, al giorno d’oggi, non c’è.

L'ultima novità su Mancini scatena i tifosi
Roberto Mancini, doppio ruolo per il Ct: tifosi su tutte le furie (ANSA) – Giornaleromanista.it

Basti pensare a pedine del calibro di Sandro Tonali, Nicolò Barella e Giorgio Scalvini. Calciatori che, almeno sulla carta, potrebbero regalare grandissime soddisfazioni al popolo italiano in futuro. Insomma, il materiale a disposizione alla fine non è poi così male, ma c’è evidente carenza di campioni in questo momento storico.

La precedente generazione, per dire, era caratterizzata dalla presenza di Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Luca Toni, Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon e tanti altri. Parliamo di veri e propri fuoriclasse, che insieme sono riusciti a portare nuovamente l’Italia sul tetto del mondo al termine dell’indimenticabile Mondiale del 2006. Sembrava che il successo ottenuto da Federico Chiesa e compagni a Wembley potesse dare una svolta al futuro dell’Italia.

Invece, quella stessa squadra ha perso fiducia e grinta in maniera notevole, fino a sprofondare contro la Macedonia del Nord. Altra mancata qualificazione alla massima competizione per nazionali, per la seconda volta consecutiva tra l’altro. Altro fallimento. Nonostante ciò il commissario tecnico Roberto Mancini ha scelto di proseguire il percorso intrapreso sulla panchina azzurra.

Tale decisione ha generato numerose critiche nei suoi confronti e la situazione in tal senso non è affatto migliorata, anche perché le delusioni continuano ad arrivare. L’Italia, infatti, ha perso nuovamente la semifinale di Nations League contro la Spagna, punita dalle reti messe a referto da Yeremy e Joselu. E in generale le prestazioni degli Azzurri non convincono a pieno, ma Mancini non intende abbandonare il suo posto.

Doppio ruolo per Mancini: tifosi infuriati sui social

Anzi, si appresta perfino a raddoppiare. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce il ‘Corriere della Sera’, il Ct a meno di sorprese diventerà anche il supervisore dell’Under 21 allenata da Paolo Nicolato e attualmente impegnata all’Europeo di categoria.

L'ultima novità su Mancini scatena i tifosi
Mancini supervisore dell’Under 21: i tifosi vogliono l’addio (Lapresse) – Giornaleromanista.it

In questo modo la FIGC intende alimentare ancora di più la sinergia tra le due nazionali, oltre che facilitare il salto di categoria dei giovani. L’idea per giunta, sempre secondo la fonte citata, sarebbe stata proposta dallo stesso Mancini al presidente Gravina, in occasione del ritiro in Olanda.

La novità in argomento, neanche a dirlo, ha letteralmente scatenato la furia dei tifosi sui social. In parecchi vorrebbero l’allontanamento definitivo di Mancini, non un aumento delle sue responsabilità. Numerose le critiche nei confronti del tecnico di Jesi, di seguito vi proponiamo qualche esempio su Twitter.

 

 

 

 

 

 

Chiaro il tenore dei commenti social sull’eventuale doppio ruolo di Roberto Mancini. I sostenitori azzurri non lo hanno perdonato dopo il fallimento mondiale e chiedono il suo allontanamento dalla Nazionale.

Impostazioni privacy