‘Like’ di Dybala, un altro Campione del Mondo per la Roma

Paulo Dybala potrebbe convincere un suo connazionale e compagno di squadra in Argentina a raggiungere la Roma in futuro

La Roma è tornata a lavorare sul campo dalla giornata di lunedì 10 luglio, dando il via alla nuova stagione. La terza con José Mourinho in panchina, la seconda invece con un fuoriclasse come Paulo Dybala in campo.

Dybala convince Martinez
Paulo Dybala prova a convincere il suo connazionale a giocare nella Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

L’attaccante argentino sembra deciso a restare in giallorosso, lasciando in disparte i sondaggi e le proposte in arrivo sia dalla ricca Arabia Saudita, sia dai club prestigiosi di Premier League. Dybala vuole vincere a Roma e l’Europa League sfiorata lo scorso maggio è uno stimolo enorme per l’ex Juventus.

La speranza di Dybala, condivisa fortemente da Mourinho, è di vedere la Roma diventare ancora più forte e completa tramite il calciomercato estivo. Rispetto allo scorso anno servono rinforzi importanti e una rosa completa per competere sia in Italia che in Europa. Ed una mano alle trattative giallorosse potrebbe darla proprio la Joya in persona.

Dybala chiama il ‘Dibu’ Martinez a Roma: operazione complicata

Una delle ultime idee, che riguarda proprio Dybala, sarebbe quella di provare a convincere un suo amico e connazionale, campione del mondo con la maglia dell’Argentina nel 2022, ad avvicinarsi alla Roma. Pare che il numero 21 giallorosso possa seriamente tentare Emiliano Martinez, il portiere titolare dell’Albiceleste.

Martinez chiamato da Dybala
Emiliano Martinez proposto alla Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

Il ‘Dibu‘, come lo chiamano in patria, gioca nell’Aston Villa ed è diventato uno dei portieri di maggior spessore a livello internazionale. Grazie soprattutto ai suoi miracoli nella finale mondiale tra Argentina e Francia. Ma potrebbe anche lasciare la sua attuale squadra. Tanto che la sua agenzia Universal Twenty Two (la stessa che gestisce Nemanja Matic) lo starebbe proponendo a vari club.

La Roma potrebbe essere interessata al Dibu Martinez, anche grazie alla presenza dell’amico Dybala. Ma l’operazione appare molto complicata e costosa. Infatti il portiere argentino ha già compiuto 30 anni, dunque non sarebbe un innesto di prospettiva. Senza parlare dei circa 28-30 milioni di euro di valutazione del suo cartellino da parte dell’Aston Villa. Senza dimenticare i 6 milioni di euro che percepisce Martinez in Premier.

Troppo costoso dunque per la Roma di oggi cercare di ingaggiare il numero 1 campione del mondo in carica. Ma Dybala continua a sperare di avere con sé qualche connazionale di spessore. Chissà che non possa convincere Rodrigo de Paul, centrocampista tuttofare dell’Atletico Madrid ed altro grande protagonista della cavalcata mondiale.

Impostazioni privacy