La Roma può prenderlo gratis: ecco il nuovo bomber

Ultima idea per l’attacco della Roma. La squadra di José Mourinho è pronta ad ingaggiare il centravanti che arriva dalla Premier League

Ormai è cosa nota e risaputa. La Roma tra gli obiettivi di mercato in questa prossima sessione estiva cerca un centravanti titolare. Ovvero un numero 9 che possa rimpiazzare l’infortunato e lungodegente Tammy Abraham che sarà ai box fino a febbraio-marzo 2024 per la lesione al crociato.

Mourinho cerca un attaccante
Un attaccante gratis alla corte di José Mourinho (Ansa) – Giornaleromanista.it

Già nel mese di giugno Tiago Pinto ha sondato il terreno per diversi calciatori. Nel mirino del general manager sono finiti profili del calibro di Morata, Scamacca, Arnautovic e Nzola. Ma sono ancora tanti i nomi che la Roma osserverà prima di prendere una decisione e puntare sull’attaccante più idoneo.

L’idea della formazione di José Mourinho è quella di acquistare un rinforzo offensivo in prestito. Infatti, un po’ per motivi economici, un po’ per esigenze di rosa, la Roma preferirebbe prendere un numero 9 a titolo temporaneo, sfruttando in futuro un’eventuale clausola per il diritto di acquisto definitivo.

L’attaccante lascia il Leicester: può partire anche in prestito

Proprio un’opzione in prestito gratuito, o quasi, potrebbe giungere dall’Inghilterra. Infatti Tiago Pinto qualche settimana fa ha allacciato rapporti con diversi club britannici, volando direttamente a Londra. Con occhio molto scaltro il dirigente portoghese ha iniziato a guardare alle squadre neo-retrocesse dalla Premier League, ricche di calciatori pronti a cambiare aria.

Una di queste squadre è lo storico Leicester City, che è giunto terzultimo in classifica e dunque è tornato in Championship con somma sorpresa per tutti. Nel Leicester gioca un attaccante che potrebbe fare gola alla Roma e che, come anticipato, potrebbe anche essere ceduto in prestito. Stiamo parlando del giovane Patson Daka, talento originario dello Zambia.

daka idea roma
Patson Daka verso l’addio dal Leicester: la Roma lo chiederà in prestito (Ansa) – Giornaleromanista.it

Classe ’98, scoperto dal Salisburgo, Daka è un attaccante dall’ottima fisicità e dal senso del gol spiccato che però non è riuscito a esprimersi al meglio in Premier. Prima ha sofferto la concorrenza con il veterano Jamie Vardy, poi ha avuto le sue difficoltà nella rovinosa ultima stagione culminata con la retrocessione delle Foxes. 

Pare che dopo questo risultato stagionale negativo, Daka abbia chiesto al Leicester di essere ceduto. Il 24enne zambiano potrebbe andar via anche in prestito, qualora non arrivassero offerte all’altezza per il suo cartellino. La Roma osserva da vicino la situazione e aspetta il momento giusto per l’affondo. Va ricordato che Daka era stato seguito ed accostato ai giallorossi già un paio di stagioni fa.

Per Tiago Pinto si tratterebbe del terzo colpo a titolo temporaneo dell’estate da club retrocessi in Premier League. Infatti oltre a Daka il gm romanista sta trattando con il Leeds per i prestiti del difensore Llorente (già in giallorosso quest’anno) e del terzino Kristensen.

Impostazioni privacy