La Roma è scatenata: colpo dal PSG

La Roma targata Mourinho è molto attiva sul fronte calciomercato e pensa ad un nuovo affare col Paris Saint Germain: ecco di chi si tratta

Si è chiusa la fase uno del calciomercato della Roma. Come noto, Tiago Pinto aveva l’obbligo di racimolare ben 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno, paletto imposto dal settlement agreement con l’Uefa. Ecco che diversi giocatori hanno abbandonato la nave giallorossa, l’ultimo in ordine di tempo è stato Carles Perez, con l’esterno spagnolo che è stato ceduto a titolo definitivo al Celta Vigo.

La Roma ne prende un altro dal PSG
José Mourinho, altro colpo Roma dal PSG: ecco di chi si tratta (ANSA) – Giornaleromanista.it

Prima di lui Benjamin Tahirovic, Justin Kluivert e la coppia Volpato-Missori, passati entrambi al Sassuolo. Traguardo ampiamente raggiunto dunque, con la dirigenza romanista che da adesso fino a fine agosto potrà concentrarsi maggiormente sul fronte entrate e magari investire anche una somma abbastanza importante per accontentare le richieste di José Mourinho.

D’altronde, conosciamo molto bene lo Special One e sappiamo quanto sia esigente con le proprio società. Dopo la disfatta di Budapest, il trainer portoghese si è espresso senza troppi giri di parole: vuole di più dai Friedkin, in modo da riuscire a competere più facilmente ad alti livelli. Nella mente dell’allenatore di Setubal c’è lo Scudetto, ma questo trofeo è ancora assai lontano.

Ragion per cui Tiago Pinto è chiamato a rendersi protagonista di una campagna acquisti di pregevole fattura, sperando anche che la sfortuna non colpisca nuovamente la compagine giallorossa (vedi il caso Georginio Wijnaldum). La rosa necessita di rinforzi praticamente in tutti i reparti, in particolare il centrocampo.

In tal senso, il primo nome sulla lista della Roma rimane Davide Frattesi, anche per via del famoso 30 per cento sul cartellino della mezzala in forza al Sassuolo. Volpato e Missori potrebbero rappresentare una specie di acconto per il talento di Fidene, che non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare alla Roma. Ma la concorrenza è foltissima, per questo i capitolini devono cautelarsi con un valido piano B.

Calciomercato Roma, altro affare col PSG: può essere l’alternativa a Frattesi

Qui entra in gioco una pedina di proprietà del Paris Saint-Germain, appartenente alla scuderia del potentissimo procuratore Jorge Mendes. Mendes, tra l’altro, è lo stesso agente di Mourinho, per dire. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Renato Sanches, che l’estate scorsa è stato molto vicino a vestire la maglia del Milan, prima di sbarcare all’ombra della Tour Eiffel.

La Roma ne prende un altro dal PSG
Renato Sanches piace alla Roma: il portoghese può essere l’alternativa a Frattesi (ANSA) – Giornaleromanista.it

Come riferisce ‘Sky Sport’, il centrocampista portoghese potrebbe essere l’alternativa a Frattesi, nel caso in cui il gioiello del Sassuolo non dovesse arrivare. Il profilo piace alla Roma, che vanta anche ottimi rapporti col club parigino. Una testimonianza di ciò è sicuramente l’operazione Wijnaldum.

Questo dettaglio potrebbe agevolare parecchio un’eventuale trattativa. Renato Sanches, inoltre, è in uscita dal Paris e il suo destino potrebbe presto portarla in un’altra capitale. Permangono, però, dei dubbi sull’integrità fisica del talento lusitano, che ha subito numerosi infortuni nelle ultime stagioni. Riflessioni in corso.

Impostazioni privacy