Juve sul gioiello di Mou: scambio insensato

La Roma vuole blindare tutti i suoi talenti. Ora deve respingere definitivamente l’assalto degli acerrimi rivali

L’ultima stagione ha visto la Roma non raggiungere gli obiettivi sperati. In campionato la squadra ha mollato quasi subito con Mourinho che si è concentrato sull’Europa League. Il club capitolino si è arreso ai calci di rigore contro il Siviglia, ‘re’ di questa competizione.

Mourinho perde il gioiello
Juve sulle tracce di Bove (Ansa) Giornaleromanista.it

Nell’ultima stagione il tecnico è stato capace di lanciare diversi giovani, per certi versi quasi costretto visto una situazione che vedeva la Roma come una squadra con una rosa molto corta. Oltre all’undici titolare il tecnico ha più volte rimarcato il fatto che la squadra non fosse pronta, a differenza di rivali come Inter, Juve o Milan, o anche come il Napoli campione d’Italia. In queste ultime settimane la Roma ha cambiato totalmente strategia.

Pinto necessitava di accumulare soldi, e la Roma ha ceduto diversi giovani talenti come Tahirovic, Missori e Volpato, tutti ceduti per rispettare le regole Uefa. Chi invece il club non vorrebbe assolutamente cedere è Edoardo Bove, centrocampista esploso sotto la guida del tecnico portoghese ed ora considerato come uno dei giovani più interessanti sul panorama europeo. Sul giocatore, nelle ultime ore, è piombata con insistenza la Juventus di Max Allegri. 

Roma, no agli scambi proposti dalla Juve

Il club bianconero sta attuando un progetto di giovani e italiani, come d’altronde ha fatto nell’ultima stagione quando ha lanciato Fagioli e Miretti. Ora per il centrocampo piace Bove, ma la squadra capitolina ‘spara’ molto alto. La Roma lo valuta circa 25 milioni di euro, o anche qualcosa in più, una cifra molto alta visto comunque la giovane età del calciatore. La Juve, al momento, sarebbe propensa ad offrire solo calciatori in cambio e avrebbe proposto secondo alcune indiscrezioni giocatori come McKennie o Kean ma la Roma sacrificherebbe il giovane talento solo per cash, utili poi da reinvestire sul mercato.

Juve su Bove
Ka Juve sul gioiello della Roma (Ansa) – Giornaleromanista.it

Il club capitolino ha acquistato in questa prima parte di calciomercato due parametri zero interessanti come Aouar e N’Dicka, poi però il club ha pensato alle cessioni ed a trovare la quadra secondo le richieste Uefa. Una delle priorità del club è senza dubbio però il reparto offensivo con la squadra che nei prossimi giorni tenterà un nuovo importante assalto a Gianluca Scamacca: il no a Kean parla chiaro, Pinto ha le idee chiare mentre Bove, a meno di colpi di scena, resterà in giallorosso per provare a consacrarsi definitivamente. Il calciomercato è appena cominciato e la Roma sa quello che vuole.

Impostazioni privacy