Intreccio Frattesi, così lo prende la Roma

La Roma non molla la pista Davide Frattesi per potenziare il centrocampo targato mister José Mourinho: l’incontro cambia tutto

Mourinho lo ha detto chiaramente dopo la finalissima persa contro il Siviglia. Il tecnico portoghese vuole di più dalla sua società. D’altronde, lo Special One è sempre stato abituato a gestire grandissimi campioni e la situazione nella capitale è ben differente. La rosa giallorossa deve crescere parecchio e probabilmente, come sottolineato dallo stesso Mourinho, non è ancora pronta per giocare in Champions League.

Intrigo Frattesi-Roma, colloquio tra Pinto e Carnevali
Davide Frattesi, la Roma non molla: cosa sta succedendo (ANSA) – Giornaleromanista.it

La dirigenza della Roma, dal canto suo, è chiamata ad accontentare il più possibile l’allenatore di Setubal, rinforzando la rosa a disposizione praticamente in tutti i reparti. In tal senso, il mese di giugno è stato alquanto positivo, perché la Roma si è assicurata ufficialmente le prestazioni di due ottimi calciatori come Houssem Aouar ed Evan N’Dicka, per i quali non mancava la concorrenza.

Entrambi, inoltre, sono giunti alla corte di Mourinho a parametro zero, il che aumenta ulteriormente la soddisfazione nel mondo giallorosso. Per il resto, Tiago Pinto si è dovuto concentrare maggiormente sul fronte cessioni, in modo da raggiungere la soglia dei 30 milioni di euro di plusvalenze imposta dal settlement agreement con l’Uefa. Il Fair Play Finanziario limita non poco il raggio d’azione dei capitolini.

Ma altri acquisti arriveranno sicuramente e attenzione sempre al discorso legato a Davide Frattesi. L’ex diamante del vivaio romanista ne ha fatta di strada da quando ha lasciato la capitale e adesso è l’oggetto del desiderio di quasi tutte le big di Serie A. L’Inter oggi è avanti rispetto alle rivali, poiché si è mossa prima.

Ma i nerazzurri al momento non possono affondare il colpo, dato che devono prima realizzare una cessione e la pista Brozovic-Al Nassr si sarebbe raffreddata nelle ultime ore. Nel marasma generale, la Roma non intende mollare l’obiettivo Frattesi, che incarna proprio le caratteristiche del centrocampista chiesto da Mourinho.

Calciomercato Roma, il punto su Frattesi

I giallorossi, come noto, vantano il 30 per cento della proprietà del cartellino della mezzala di Fidene e tale dettaglio potrà fare la differenza prossimamente. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, nell’ultimo incontro con Giovanni Carnevali, dove si sono definite le cessioni di Volpato e Missori al Sassuolo per 10 milioni più percentuale sulla futura rivendita, Pinto ha chiesto nuovamente il centrocampista azzurro.

Intrigo Frattesi-Roma, colloquio tra Pinto e Carnevali
Intrigo Roma-Frattesi: nuovo incontro fra Pinto e Carnevali (ANSA) – Giornaleromanista.it

Il dirigente portoghese, inoltre, ha ribadito la posizione del club dei Friedkin: a 40 milioni non se ne fa nulla, mentre a 30 la Roma c’è. E di fatto pagherebbe Frattesi circa 11 milioni cash, togliendo i 9 del famoso 30% e i 10 per Volpato e Missori appena contabilizzati.

A queste condizioni economiche l’affare sembra davvero molto conveniente, con Frattesi che potrebbe garantire un contributo di grande qualità in zona gol, aumentando in maniera rilevante la produzione di reti nell’arco di una stagione. E questo è stato un grosso problema per la Roma nei mesi scorsi. La folta concorrenza, per ora, non chiude l’affare e la Roma a breve potrà tornare alla carica.

Impostazioni privacy