In prestito e a titolo definitivo: Roma-Psg, l’affare è doppio

La Roma si è senza dubbio rivelata una delle società più attive nel mese di giugno. Tra acquisti e rinnovi, la rosa di José Mourinho è già stata rinforzata

Aouar e Ndicka hanno aperto il mercato in entrata della Roma. I due, rispettivamente ex di Lione e Eintracht Francoforte, sono arrivati a parametro zero dopo la scadenza naturale del contratto. I movimenti dei giallorossi, però, non sono terminati, visto che Tiago Pinto ha messo a segno anche dei rinnovi molto importanti.

Icardi e Renato Sanches idee per la Roma
Tiago Pinto non si ferma, pronti altri colpi (Ansa) – giornaleromanista.it

Su tutti troviamo ovviamente quelli di Chris Smalling, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy. Tre calciatori che nel corso di queste stagioni targate Mourinho si sono rivelati determinanti, e che la società ha giustamente deciso di rinnovare. Grande lavoro fatto anche per quel che riguarda le cessioni, che hanno permesso a Tiago Pinto di raggiungere, o quasi, i trenta milioni necessari entro il 30 giugno.

Il mercato dei giallorossi, però, non è concluso, visto che lo ‘special one’ si aspetta almeno un paio di innesti tra centrocampo e attacco. A tal proposito, presto potrebbero esserci dei contatti con il Paris Saint Germain per cercare di mettere in piedi una doppia operazione.

La Roma chiama, il PSG risponde: doppio affare sul tavolo

I buoni rapporti tra Roma e Paris Saint German potrebbero presto portare i due club ad imbastire nuove trattative. Dopo l’operazione Wijnaldum di appena dodici mesi fa, infatti, la società giallorossa è pronta a trattare per cercare di portare nella capitale due calciatori per rinforzare l’attacco e il centrocampo del tecnico portoghese.

Icardi e Renato Sanches idee per la Roma
Icardi e Sanches in uscita, la Roma ci pensa (Ansa) – giornaleromanista.it

I profili che hanno attirato l’interesse del club giallorosso sono Renato Sanches e Mauro Icardi. Il centrocampista portoghese non ha trovato molto spazio in questa stagione, e la voglia di rilanciarsi è tanta. Proprio per questo Tiago Pinto può chiedere alla società di Al-Khelaifi un prestito con diritto di riscatto, formula che può trovare il gradimento del numero uno del club parigino.

Situazione decisamente diversa per l’attaccante argentino. L’ex Inter ha disputato una grande stagione con la maglia del Galatasaray, e questo porta il PSG a valutare solamente una cessione a titolo definitivo. La richiesta della società per lasciarlo partire è di circa 10/15 milioni di euro, cifra  che Tiago Pinto sta pensando di investire per regalare un attaccante importante a José Mourinho.

Con Abraham ai box per ancora molti mesi, e con un ‘gallo’ Belotti che non dà grandi garanzie, José Mourinho necessita di un grande attaccante, e il profilo di Mauro Icardi pare essere quello giusto. L’unico ostacolo può essere proprio il calciatore che tornerebbe sì volentieri in Italia, ma preferirebbe approdare in un club che disputa la Champions League. La cosa certa è che Roma e PSG potrebbero presto mettere in piedi una nuova trattativa, con Mourinho in attesa di ulteriori innesti in grado di aggiungere ancora più qualità alla rosa.

Impostazioni privacy