Il Bayern lo spedisce in Serie A: corsa a tre Inter, Milan e Roma

Grande occasione per le italiane in arrivo dalla Germania. Pare che il Bayern Monaco sia pronto a cedere il suo giocatore in estate

L’ultima idea per i top club italiani sul mercato potrebbe arrivare dalla Germania. Precisamente dalla squadra campione in carica e leader assoluta in Bundesliga. Infatti il Bayern Monaco è pronto a mettere in vendita uno dei suoi gioielli, che non sembra poter avere spazio in futuro.

Roma, occasione dal Bayern
Il Bayern Monaco può spedire il calciatore in Serie A (Lapresse) – Giornaleromanista.it

Un’occasione che già tre squadre di Serie A stanno valutando. Inter, Milan e Roma sono decisamente attratte dall’idea di strappare al Bayern un calciatore nel pieno della propria attività, pronto a fare il salto di qualità cambiando campionato e tipologia di calcio.

Il giocatore in questione è un portiere, ovvero il tedesco Alexander Nübel. Estremo difensore classe 1996 che sembra non rientrare nei piani futuri della formazione di Thomas Tuchel. L’allenatore del Bayern, infatti, vuole ancora puntare sul veterano Neuer e probabilmente su un altro numero 1 di livello, lasciando invece partire l’ex Schalke 04.

Nübel in Serie A: tre opzioni per l’ex Monaco

Dunque Alexander Nübel è in partenza. Lo scrive anche il portale tedesco Fussballtransfers.com, secondo cui il suo rientro dal biennio in prestito al Monaco non verrà premiato al Bayern con una maglia da titolare. Nonostante le ottime prestazioni con la formazione monegasca, Nübel non dovrebbe restare con la squadra campione di Germania.

Nubel tra Inter, Milan e Roma
Alexander Nubel interessa ben tre club italiani (Lapresse) – Giornaleromanista.it

La Serie A italiana potrebbe essere un’occasione e Inter, Milan e Roma potrebbero tutte essere interessate al portiere classe ’96. A patto che prima riescano a completare alcune uscite sul mercato, proprio riguardanti la porta. Ad esempio l’Inter potrebbe seriamente pensare a Nübel in caso di cessione onerosa di André Onana, che piace molto al Manchester United e al Chelsea.

Idem per quanto riguarda il Milan; le sirene inglesi per Mike Maignan rischiano di costringere il club rossonero a valutare anche eventuali sostituti tra i pali. Nübel potrebbe essere una soluzione pronta per Pioli e compagnia, anche se dopo la cessione dolorosissima di Tonali non c’è grande volontà di perdere un altro tassello.

Sullo sfondo la Roma. La squadra di José Mourinho non ha come priorità di mercato quella di rinforzare i pali, visto che c’è fiducia in Rui Patricio. Ma se dovesse partire il secondo Mile Svilar, che potrebbe andare a fare esperienza altrove in prestito, i giallorossi potrebbero anche puntare su un altro titolare che si alterni al portoghese. Nübel può rappresentare una soluzione, visto che viene valutato intorno ai 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy