Guizzo bianconero per la Roma: arriva gratis

Il club giallorosso potrebbe chiudere un affare con la società bianconera: il classe ’97 arriverebbe in prestito a Roma

Aouar è già arrivato, Ndicka pure. Si lavora nel frattempo per il colpo in attacco: Scamacca, Icardi, Morata sono i sogni di José Mourinho per il posto lasciato vacante, ahi lui, da Tammy Abraham, che si è recentemente operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore inglese ne avrà per diversi mesi, quindi Tiago Pinto si è messo subito a caccia dell’attaccante che dovrà farne le veci. Il club giallorosso però non è attivo solo sul fronte offensivo: si lavora alacremente per coprire, anche a livello di alternative, ogni ruolo possibile.

Nuovo portiere per la Roma
Colpo bianconero in vista per José Mourinho (LaPresse) – Giornaleromanista.it

In attesa di mettere una pietra definitiva sulla permanenza nella Capitale di Paulo Dybala – ancora non c’è l’accordo sull’adeguamento dell’ingaggio che annullerebbe automaticamente la doppia clausola – gli occhi sono bene aperti anche sulle occasioni di mercato. Oltre ai giocatori a parametro zero – i due già acquistati ne sono un esempio – si stanno sondando le piste che portano a calciatori magari insoddisfatti dei loro club. O per il ruolo marginale che rivestono in essi, o perché addirittura retrocessi in B dopo i risultati dell’ultima stagione. Proprio da una squadra che ha salutato la Serie A nell’ultimissimo atto del campionato potrebbe arrivare un elemento assai utile.

Cercasi un ‘secondo’, Dragowski in rampa di lancio

Protagonista di una stagione tutto sommato positiva nonostante l’amaro epilogo della discesa in cadetteria con lo Spezia, Bartlomiej Dragowski non ha alcuna intenzione di giocare in Serie B il prossimo anno. Il contratto col club ligure, che potrebbe pensare già di suo ad una cessione per fare cassa, scade nel 2025. L’intenzione dei capitolini non è però quella di avanzare una trattativa per un acquisto a titolo definitivo, bensì intavolare un affare in prestito.

Bartlomiej Dragowski nel mirino della Roma
Bartlomiej Dragowski nel mirino della Roma (LaPresse) – Giornaleromanista.it

Con gli altri giallorossi del massimo campionato – il Lecce – già interessati al portiere polacco, la Roma può far valere la carta del maggior blasone e prestigio rispetto ai salentini. Dragowski, già in passato finito nelle mire della Roma, partirebbe come secondo di Rui Patricio, ma con buone chances di ritagliarsi un posto da protagonista a stagione in corso.

Già perché in tutto questo il Dg Tiago Pinto avrebbe già lasciato intendere che Svilar, il 12 giallorosso nell’annata appena trascorsa, finirebbe in prestito in vista di una crescita che deve passare inevitabilmente dall’esperienza del campo. Molto dipenderà quindi dalla scelta che farà l’ex estremo difensore della Fiorentina, che non vuole proprio rinunciare all’opportunità di restare in Serie A.

Impostazioni privacy