Fognini, altro che tennis: il regalo “Special” di Mourinho

Lo Special One, mai banale, si è reso protagonista di un curioso episodio che ha coinvolto anche Fabio Fognini

Interisti una volta, interisti per sempre‘. Forse così si potrebbe spiegare il gesto che José Mourinho, tecnico della Roma ma legato indissolubilmente al Triplete nerazzurro nel magico 2010, ha voluto fare nei confronti di un super tifoso della Beneamata. Che, per via della popolarità dovuta alla sua attività agonistica, conosce molto bene l’artefice di quello che resterà per sempre nella memoria dei tifosi interisti.

Mourinho, che regalo a Fognini
Jose Mourinho, che regalo a Fabio Fognini! (Ansa Foto) – Giornaleromanista.it

Dato che però, particolare non trascurabile, lo Special One è ora legato ai colori giallorossi, il ‘regalo’ si tinge di stretta attualità. È così accaduto che, approfittando della presenza di Fabio Fognini nella Capitale, in occasione degli Internazionali d’Italia, il tecnico portoghese, come suo solito, ha fatto capolino al complesso del Foro Italico per gustarsi alcuni dei match in programma. Dopo aver battuto l’inossidabile Andy Murray al primo turno, e il più quotato serbo Kecmanovic, numero 30 del seeding, la corsa di ‘Fogna’ si è interrotta ai sedicesimi di finale, al cospetto del fenomenale Holger Rune, sconfitto solo da Daniil Medvedev nell’ultimo atto della kermesse italiana. La sconfitta, peraltro abbastanza pronosticabile, è stata però mitigata dall’affettuoso gesto dell’allenatore lusitano.

Mourinho fa lo ‘Special’ e sorprende Fognini

Una maglia della Roma, nello specifico la seconda divisa – quella bianca – con impresse le iniziali JM, quelle di José Mourinho. Questo il ‘premio’ di consolazione che l’allenatore ha voluto elargire al tennista ligure. Che ha oltremodo apprezzato il presente postando una storia su Instagram con la didascalia ‘Grazie mister’, con tanto di tag per l’amato condottiero di tante battaglie di decennale memoria.

Fabio Fognini mostra la maglietta della Roma
Fabio Fognini, ecco il regalo ricevuto da Mourinho (Instagram) – Giornaleromanista.it

Indirettamente Fognini era stato già coinvolto, sempre relativamente alla sua partecipazione agli Internazionali d’Italia, in episodi di stampo calcistico. È accaduto giusto lo scorso anno quando, opposto al milanista Sinner mentre nerazzurri e rossoneri erano in piena bagarre scudetto – il titolo fu poi vinto dalla squadra di Pioli, che si laureò Campione d’Italia – il marito di Flavia Pennetta si dovette ‘sorbire’ la scritta ‘Forza Milan‘ che l’altoatesino, grazie ad un pennarello, impresse sulla telecamera.

Il tutto avvenne, è giusto ricordarlo, in un clima di assoluta tranquillità dati gli ottimi rapporti intercorsi tra il talento di San Candido e il veterano di Sanremo. Di certo c’è che, complice il momento sempre caldo della stagione calcistica in concomitanza con gli Internazionali, i riferimenti all’Inter, al calcio e alla sua grande passione per i colori nerazzurri, non mancano mai per il talentuoso tennista.

Impostazioni privacy