El Shaarawy re dei social: siparietto tutto da ridere

Il calciatore della Roma Stephan El Shaarawy ha utilizzato i social network per lanciare un messaggio che farà felici i suoi tifosi

Diversi calciatori di livello internazionale sono abilissimi anche ad utilizzare i social network nel proprio tempo libero. Infatti si dilettano nella realizzazione di post, stories o reel (ovvero brevissimi video) da pubblicare sui propri account.

siparietto el shaarawy
Stephan El Shaarawy sa come si usano i social (Ansa) – Giornaleromanista.it

Uno dei più abili in tal senso è Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma che oltre ad essere un calciatore sempre professionale e pronto all’uso, ha lavorato molto sulla sua immagine pubblica e sugli aspetti comunicativi del suo personaggio. Fin da quando era giovanissimo e la sua cresta evidente fece tendenza tra i giovani.

Oggi El Shaarawy è un patito di social e in particolare di Instagram. Si tratta di uno dei calciatori italiani più attivi su questa piattaforma, tanto da avere ben quasi 6 milioni di follower. Talento sia con il pallone tra i piedi, sia con lo smartphone in mano.

El Shaarawy-Roma, la trovata fantasiosa per annunciare il rinnovo di contratto

Sfruttando l’importanza ed il seguito social di El Shaarawy, la Roma ed il calciatore italo-egiziano hanno deciso di sviluppare un simpatico siparietto proprio tramite un video divenuto virale, in particolare tra i tifosi giallorossi.

Siparietto social per El Shaarawy
Siparietto social tra El Shaarawy e la Roma (ANSA) – Giornaleromanista.it

Il club giallorosso ed i social media manager hanno annunciato di fatto il rinnovo di contratto di El Shaarawy con questa fantasiosa trovata. Nel video è stata simulata una chat tra la Roma e il ‘Faraone’, con il club che chiede al proprio calciatore se sarebbe tornato a Roma, evitando così brutte sorprese di mercato.

 

In risposta in chat arriva un ulteriore video realizzato da El Shaarawy, nel quale il calciatore conferma il suo imminente rientro e, di conseguenza, l’accordo raggiunto per rinnovare il contratto: “Ciao zio, ti pare che non torno? Ci vediamo presto, daje Roma” – dice senza fronzoli l’attaccante ex Genoa e Milan rassicurando così i suoi fan giallorossi tramite questo siparietto.

Dunque in attesa della firma ufficiale, che dovrebbe arrivare dopo la fine delle vacanze estive per El Shaarawy, la Roma ha raggiunto l’accordo per il rinnovo biennale dell’attaccante e jolly di Savona. Il contratto del ‘Faraone’ è ufficialmente scaduto il 30 giugno scorso, ma prima che potessero giungere nuove proposte da altri club, la Roma lo ha blindato fino al 2025. Inoltre El Shaarawy dovrebbe aver accettato anche una piccola riduzione dell’ingaggio, per il bene delle casse di Trigoria.

Impostazioni privacy