Dybala-Roma, terremoto in diretta: c’è il nome della sua nuova squadra

Le ultime indiscrezioni rivelano che Paulo Dybala sarebbe ormai pronto a lasciare la Roma dopo una sola stagione: c’è già l’offerta

La prima stagione in giallorosso di Paulo Dybala è stata certamente positiva. L’argentino, arrivato a parametro zero dalla Juventus, ha infatti totalizzato 18 gol in 38 presenze (12 in campionato, 5 in Europa League e una rete in Coppa Italia), risultando spesso decisivo.  Dybala ha regalato grandi emozioni al popolo romanista soprattutto in Europa League. Nel ritorno dei quarti di finale contro il Feyenoord una sua fantastica rete al 90esimo (molto simile a un altro gol siglato in quella stessa porta con la maglia della Juve contro la Lazio, nel 2018, sempre nei minuti finali) è stata fondamentale per portare la gara ai supplementari, dove poi la Roma si è imposta per 4-1.

Dybala lascia la Roma
Dybala e la Roma, i tifosi tremano: la Joya se ne va? (ANSA) – Giornaleromanista.it

Purtroppo Dybala non ha potuto calciare uno dei rigori nell’amarissima finale contro il Siviglia, dato che il fantasista argentino è dovuto uscire anzitempo perché non in perfette condizioni fisiche. Era stato proprio lui a portare in vantaggio la Roma nel primo tempo: un gol che aveva fatto sognare i tantissimi tifosi romanisti giunti a Budapest.

La Roma si è qualificata nuovamente per i gironi di Europa League grazie al sesto posto in campionato e l’intenzione di Mourinho e di tutta la truppa giallorossa è di tentare nuovamente l’assalto al trofeo. La tifoseria romanista spera di poterlo fare ancora con Paulo Dybala, anche se gli ultimi rumors di mercato non fanno dormire sonni tranquilli agli amanti della ‘Magica’.

Dybala lascia la Roma: ecco dove giocherà l’argentino

Stando a quanto riportato da diversi siti, infatti, pare che l‘ottima stagione della Joya abbia scatenato l’interesse di diversi club, che starebbero bussando alla porta della Roma per chiedere informazioni sul giocatore. Come noto, il contratto di Dybala – che guadagna 4 milioni di euro a stagione – prevede una clausola rescissoria di 20 milioni di euro per le squadre italiane e di 12 milioni di euro per i club esteri.

Dybala, ecco la sua nuova squadra
Un club è disposto a pagare la clausola per Dybala (Foto ANSA) – Giornaleromanista.it

Negli ultimi giorni si è parlato addirittura di un possibile ritorno alla Juventus, dato che Giuntoli condivide con Allegri la necessità di un rinforzo che sappia giocare tra le linee di centrocampo e attacco, garantendo qualità tecnica e imprevedibilità. Tuttavia, le indiscrezioni più recenti rivelano invece che Dybala potrebbe finire in Premier League.

La clausola da 12 milioni di euro per le squadre estere sta stuzzicando molto il Chelsea, che vorrebbe piazzare il colpo Dybala per tornare a infiammare una tifoseria delusa dalla pessima stagione disputata dai Blues. Il prezzo è davvero conveniente per i londinesi, che sarebbero disposti a offrire a Dybala un ingaggio più elevato rispetto a quello che percepisce oggi a Roma: l’argentino, che ha conquistato il titolo di Campione del Mondo con la sua Nazionale in Qatar, passerebbe dagli attuali 4 milioni di euro ai 6 milioni garantiti dal Chelsea.

Impostazioni privacy