Dybala e non solo: doppio ‘scippo’ Chelsea alla Roma

Il calciomercato ha visto colpi importanti da parte della Roma. Per il club giallorosso, però, pare arrivato il momento delle cessioni

Tra coloro che hanno maggiori richieste troviamo senza dubbio Paulo Dybala. La grande stagione svolta dalla ‘Joya’ non è passata inosservata agli occhi dei grandi club, che potrebbero a breve tentare l’assalto per provare a strapparlo a José Mourinho.

Chelsea su Dybala e Ibanez
Possibile addio per Dybala (Ansa) – giornaleromanista.it

Proprio per questo Tiago Pinto è da mesi a lavoro per cercare di rinnovare il contratto del campione del mondo. Il motivo è ovviamente legato alla clausola presente nel contratto della stella argentina, che può lasciare la capitale per 12 milioni di euro. Tale clausola è valida solamente per l’estero, con diversi club pronti a sfruttarla.

Tra questi troviamo il Chelsea, che dopo la disastrosa stagione ha affidato la propria panchina al tecnico ex PSG Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino ha già dato il proprio avallo all’operazione, visto che da tempo stima il calciatore. Dybala, però, non è l’unico giallorosso che interessa al club inglese.

Dybala e non solo, il Chelsea fa la spesa a Roma: Mourinho ora trema

Il Chelsea dopo aver scelto di affidare la panchina a Pochettino inizia il proprio calciomercato. Ad aiutare il club inglese sono state anche le cessioni, che hanno permesso alla dirigenza di risparmiare ingaggi importanti.

Chelsea su Dybala e Ibanez
Dybala e Ibanez per il Chelsea: offerto Chalobah (Ansa) – giornaleromanista.it

Ora è tempo di rinforzare la rosa, con due obiettivi che militano nella Roma. Come già accennato, il primo obiettivo è Paulo Dybala, che può lasciare la capitale in caso di pagamento della clausola rescissoria da 12 milioni. La ‘Joya’, però, non è l’unico calciatore che il Chelsea vuole portare a Stamford Bridge.

Tra coloro che interessano al club inglese troviamo il difensore brasiliano Roger Ibanez, destinato a lasciare la Roma in questa sessione di mercato. Il profilo del classe 1998 piace molto a Pochettino, che sta spingendo con la dirigenza per cercare di portarlo a Londra. Proprio per questo la società inglese pare intenzionata a presentare una proposta che prevede una contropartita tecnica.

I blues, infatti, hanno intenzione di offrire un conguaglio più il cartellino di Chalobah, difensore classe 1999. Nonostante il gradimento di Mourinho per il ragazzo inglese, difficilmente la Roma prenderà in considerazione tale proposta. I giallorossi, infatti, sono intenzionati a cedere Ibanez per almeno 30 milioni di euro, per cercare di far rifiatare le casse del club e reinvestire una parte dei ricavi. Il Chelsea è però intenzionato a provarci, sperando di trovare nello stesso Ibanez un alleato importante per provare a chiudere l’operazione. José Mourinho, quindi, potrebbe presto perdere due fedelissimi della sua avventura in giallorosso.

Impostazioni privacy