Dybala di nuovo con Ronaldo: offerta pazzesca

Paulo Dybala avrebbe ricevuto un’offerta importante da un club estero. L’argentino potrebbe tornare di nuovo a giocare con Ronaldo. Ecco, però, la volontà del Campione del Mondo

La Roma ha iniziato col botto questa sessione di calciomercato estivo con le ufficialità di due colpi internazionali: Houssem Aouar ed Evan Ndicka, presi entrambi a parametro zero.

Dybala e Ronaldo di nuovo insieme?
Dybala e Ronaldo di nuovo insieme? Ecco cosa sta accadendo (Ansa) – giornaleromanista.it

Tuttavia, il club capitolino è riuscito a ricavare anche i famosi 30 milioni per non incorrere in violazioni del Fai Play Finanziario grazie alle cessioni di Benjamin Tahirovic all’Ajax, quelle di Filippo Missori e Cristian Volpato al Sassuolo, Justin Kluivert al Bournemouth e Carles Perez al Celta Vigo. La dirigenza giallorossa, però, deve far fronte ad un ultimo problema, almeno momentaneamente. Stiamo parlando della clausola rescissoria di Paulo Dybala.

Il Campione del Mondo in carica è stato presentato lo scorso 20 luglio dalla Roma, acquistato a parametro zero. Dybala fa il suo debutto con la maglia giallorossa il 14 agosto 2022, in Serie A, mentre pochi giorni dopo segnerà la doppietta contro il Monza che gli permetterà di raggiungere quota cento gol in carriera nel campionato italiano. L’8 settembre 2022 fa il suo esordio anche in Europa League, nella partita persa contro il Ludogorets ed esattamente una settima dopo segna il suo primo gol nella seconda competizione europea.

Paulo porta la sua Roma fino alla finale di UEFA Europa League, segnando anche il gol del momentaneo 1-0. Finale che poi verrà vinta dal Siviglia ai calci di rigore. Con la maglia della Roma, in una stagione, colleziona 18 reti in 38 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

Offerta dall’Arabia per Dybala: la risposta del calciatore

 In virtù della bassa clausola rescissoria presente nel suo contratto, di circa 12 milioni di euro per i club esteri e 20 milioni per le compagini italiane, Dybala rischia di poter partire dopo solo una stagione.

Dybala contattato dal club di Ronaldo
Dybala contattato dal club di CR7: ecco, però, la volontà del calciatore (Ansa) – giornaleromanista.it

La clausola scadrà il prossimo 31 luglio ed i club che più si sono interessati al talento argentino, ad ora, sono l’Al-Hilal e l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il club saudita, infatti, non avrebbe certamente problemi a pagare la clausola e vorrebbe ricomporre la coppia Dybala-Ronaldo che ha fatto tanto sognare i tifosi juventini negli anni scorsi.

Dal suo canto, il numero 21 ha già rifiutato un’offerta dell’Al-Hilal ed ha firmato una partnership con l’Adidas (nuovo sponsor tecnico della Roma), palesando la sua volontà di restare ancora nella Capitale.

Per convincere l’attaccante argentino, però, l’Al Nassr potrebbe mettere sul piatto una cifra vicina ai 20/25 milioni di euro all’anno. Tuttavia, tale cifra potrebbe non bastare poiché Dybala sa di poter fare ancora la differenza in Serie A e nelle competizioni europee e la sua volontà di restare a Roma potrebbe rendere “nulla” la clausola rescissoria posta nel suo contratto.

Impostazioni privacy