Dalla Juventus alla Roma: il tradimento è ad un passo

Il calciomercato di Juventus e Roma è pronto a intrecciarsi: Allegri tradito, ha già scelto il club giallorosso

Mancano ancora una manciata di giorni alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ma intanto le squadre italiane sono tra le più attive. Che si tratti di cessioni o acquisti, è chiaro che molto della prossima Serie A avrà connotati decisamente differenti.

Addio Juve, c'è la Roma nel suo futuro
Ha scelto la Roma: saluta la Juve e vola da Mourinho (Lapresse) – Giornaleromanista.it

Il Milan deve fare i conti con la sorprendente cessione di Sandro Tonali, in casa Inter, invece, occhio ai destini di Brozovic e Lukaku su tutti. La Roma ha da poco annunciato le firme, a zero, di due delle stelle che in ambito europeo erano tra le più ambite: Evan N’Dicka e Houssem Aouar. Difesa e centrocampo, dunque, hanno accolto per la gioia di Josè Mourinho due rinforzi di primissima fascia a costi quasi nulli. In casa Juventus la rivoluzione è dietro l’angolo, dopo un’annata quasi disastrosa. E dei diversi cambiamenti che il mercato riserverà alla ‘Vecchia Signora’ – con Allegri pronto a pretendere innesti di assoluto spessore – uno in particolare potrebbe riguardare molto da vicino proprio la Roma.

I giallorossi, nel recente passato, hanno già ‘approfittato’ di situazioni contrattuali delicate strappando ai bianconeri uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni. Quel Paulo Dybala che, senza alcun dubbio, è stata la più brillante intuizione di Tiago Pinto nella passata campagna acquisti estiva. La ‘Joya’, chiusa bruscamente la sua parentesi juventina senza rinnovare il contratto in scadenza, ha fatto le valigie conquistando i cuori di tutti nella Capitale, sponda giallorossa.

Dybala-bis: Juve tradita, va gratis alla Roma

Adesso la storia potrebbe ripetersi. La Roma, come detto, potrebbe spingere sull’acceleratore garantendosi i prossimi colpi atti a puntellare una rosa che ha dimostrato di essere già – quasi del tutto – molto forte.

Addio Juve, c'è la Roma nel suo futuro
Tradimento amarissimo: lascia la Juventus per la Roma (Lapresse) – Giornaleromanista.it

Ed un profilo che piace molto a Mourinho e ai vertici capitolini arriverebbe proprio dalla Juventus. Si tratta di Juan Cuadrado, che vedrà esaurire il suo contratto con la ‘Vecchia Signora’ alla fine di questo mese. Niente rinnovo, pare, per il colombiano che a 35 anni è pronto a vivere quella che sarà evidentemente la sua ultima grande avventura della carriera. L’opzione giallorossa prende quota col passare delle ore.

Anche perché Mourinho potrebbe schierare il laterale sudamericano sia nel ruolo di terzino che – all’occorrenza – anche più avanti nel tridente d’attacco. Un jolly a costo zero che farebbe decisamente comodo alla Roma che sta nascendo. Una Roma che, almeno sulla carta, promette grandi cose. Ed intanto Allegri e la Juventus vedrebbero, con ogni probabilità, un diretta concorrente rinforzarsi a loro spese.

Impostazioni privacy